Secondo appuntamento del Clio Trophy Italia e debutto mondiale della Clio rally4 con Andreucci

Con cinque Clio Rally5 a comporre lo schieramento del Clio Trophy Italia e l'esordio della Clio Rally4 affidata all'esperto Paolo Andreucci, la gara siciliana si preannuncia davvero interessante.

Il Rally Targa Florio si aprirà ufficialmente venerdì mattina con lo shakedown ma l'attenzione è già altissima. A tener banco, infatti, un doppio appuntamento che vede impegnata Renault: la seconda tappa della stagione del Clio Trophy Italia e il debutto mondiale della Clio Rally4 che, con i colori dell'HK Racing, sarà affidata a Paolo Andreucci, affiancato da Francesco Pinelli.

La trasferta siciliana di Andreucci e della Clio Rally4 è iniziata con due giornate di test, ieri ed oggi, per una prima presa di contatto con la nuova vettura Renault.

Cinque, invece, le Clio Rally5 che animeranno questo secondo appuntamento del Clio Trophy Italia. Giovanni Marco Lanzalaco, forte del secondo posto al Sanremo, cercherà di scavalcare in classifica l'assente Anthony Fotia, vincitore del Sanremo. Ad insidiare Lanzalaco, che divide la Clio Rally5 con Antonio Marchica, ci penseranno Mattia Zanin, in coppia con Paolo Cargnelutti, e Pier Francesco Verbilli con Marinella Bonaiti alle note. Davide Nicelli, navigato da Tiziano Pieri, punta a riscattare un Sanremo dove ha faticato a trovare il giusto feeling con la Clio nonostante fosse reduce dal successo, seppur fuori trofeo, del Ciocco. A completare lo schieramento del Clio Trophy Italia ci sarà la new-entry Paolo Raviglione, in coppia con Vincenzo Torricelli.

La prima uscita del Targa Florio sarà lo shakedown in programma venerdì mattina, con lo start del rally alle ore 15.30 di venerdì e la conclusione alle ore 20.55 di sabato.