Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Al Rally della Valpolicella Strabello conquista il suo miglior risultato in Rally2

d77fa1bd-b6d0-af1a-72dd-a72cb06c5cc4
Sesto assoluto al termine di una gara ancora una volta tecnica, difficile e imprevedibile. Al 4° Rally della Valpolicella, Stefano Strabello ha concretizzato il proprio miglior risultato al volante di una vettura Rally2, dimostrando un'ottima progressione che si è tradotta in una prestazione oltre le aspettative.

Al via con la Citroën C3 Rally2 preparata da Baldon Rally, navigato da Ivan Gasparotto e portacolori della Scuderia Destra 4, il ventisettenne pilota di Legnago, alla terza gara con una vettura quattro ruote motrici, ha saputo gestire con esperienza un rally reso ancora una volta incerto dalle condizioni meteo: bagnato, poi asciutto, quindi ancora bagnato.

Sulle 10 prove speciali in programma, distribuite tra venerdì 7 e domenica 8 maggio, Strabello è partito per aumentare la sua confidenza con la Rally2 francese, chiudendo la prima frazione di gara al nono posto assoluto in una prima tappa condizionata dal fondo umido che ha visto anche le ultime due prove disputarsi in notturna.

Sabato la gara è ripresa per le restanti sei speciali, tra cui la lunga "Santa Cristina" di oltre 14 chilometri, con Strabello che ha risalito la graduatoria fino al quinto posto grazie a scelte di gomme senza azzardi che lo hanno visto correre senza errori, a differenza di molti avversari. Prima delle ultime due speciali il tempo sembrava volto al miglioramento, qualcuno ha azzardato due slick ma Strabello ha preferito montare quattro Michelin da pioggia. Il temporale abbattutosi sulle ultime due prove ha confermato la bontà della scelta di Strabello, che sul traguardo di Sant'Ambrogio di Valpolicella ha concretizzato un ottimo sesto posto finale.

Stefano Strabello:
"Sono davvero molto soddisfatto, non pensavo di poter chiudere così in alto ma la gara è andata molto bene. Nel finale avrei potuto rischiare qualcosa in più per tenere il quinto posto, ma non volevo compromettere il weekend. È stata un'altra esperienza davvero notevole, condizioni difficili, scelte di gomme, assetti… abbiamo lavorato anche sul miglioramento del set-up per adattarlo meglio alla mia guida e specie nella seconda giornata ho riscontrato un miglioramento. Un grazie ai ragazzi di Baldon Rally, ai miei partners e ad Ivan che ancora una volta mi ha trasmesso molta esperienza. Dopo tre gare come queste, spero davvero di poter disputare una gara asciutta che, attualmente, sarebbe molto utile per capire ulteriormente la vettura".

Stefano Strabello tornerà al volante dal 17 al 18 giugno per il Rally della Marca Trevigiana, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto.