Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Al Prealpi Master Show podio tutto Raceday

Vagnini

Si è concluso stasera il 23° Prealpi Master Show, gara di apertura del Challenge Raceday Rally Terra stagione 2022/2023

Podio tutto Raceday

Sernaglia della Battaglia, 18 dicembre 2022

Una giornata gelida ma soleggiata ha accolto i 135 partenti del 23° Prealpi Master Show, dei quali 51 iscritti a Raceday.

La prova speciale allestita tra i vigneti veneti dal Motoring Club, era stata modificata rispetto allo scorso anno e i piloti l'hanno trovata molto tecnica e in alcuni tratti scivolosa a causa della pioggia caduta copiosa prima della gara.

Sulla PS Master Show di 9,650 km che nel quarto e ultimo passaggio era molto scavata, dando adito a qualche piccolo errore, si sono avvicendati al vertice il corso Jean Philippe Quilichini, navigato da Buresi su Skoda Fabia EVO e lo sloveno Bostial Avbelj, navigato da Andrejka anche loro su Skoda Fabia.

Tra loro si è inserito Jader Vagnini, navigato da Musiari su un'altra Skoda Fabia, che ha migliorato i suoi tempi in ogni passaggio.

Alla fine ha avuto la meglio lo slovenoAvbelj, che vincendo tre passaggi si è piazzato sul primo gradino del podio, alla sua prima gara suterra, seguito dal sammarinese Vagnini che ha preceduto di poco il corso Quilichini, terzo assoluto che ha fatto qualche piccolo errore di troppo e che nell'ultima prova ha avuto dei problemi con i freni, ma che è comunque soddisfatto di questo risultato in ottica campionato Raceday.

Il rientrante Andrea Dalmazzini in coppia con Albertini su Hyundai i20, ha pagato il fatto di essere partito con il numero uno e dovendo nel primo passaggio aprire la strada e al fatto che era lontano dalle gare da parecchi mesi. Comunque si è mantenuto sempre nella parte alta della classifica, concludendo, quarto assoluto con una ottima prestazione nell'ultima prova.

A completare la cinquina finale un ottimo Edoardo Bresolin, navigato da Pollet anche loro su Skoda Fabia e anche lui lontano dalle gara da parecchio tempo.

Una gara il 23° Prealpi Master Show che ha aperto in bellezza il Challenge Raceday Rally Terra, corso in una bella atmosfera di festa, una caratteristica che contraddistingue questa gara veneta di fine anno.

I prossimi appuntamenti del Challenge Raceday Rally Terra saranno:

Rally Terra Valle del Tevere 12 febbraio 2023

Rally di Foligno 5 marzo 2023

Rally Valtiberina 15 aprile 2023

Come sempre importante l'appoggio al Challenge di Pirelli, OMP e Dosso5. Foto allegate RaceEmotion Photography