Back to Top

Ricerca comunicato stampa

ACI Salerno si esalta nel week end nel ricordo di un grande Amico

Augusto-Partuini-Ufficiale-di-Gara

L'Automobile Club Salerno ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Augusto Partuini e dedica al professionale Ufficiale di Gara i successi in pista


Altro week end esaltante in gara per Automobile Club Salerno, durante il quale è arrivata la notizia che Augusto Partuini ci ha lasciato. Apprezzato e stimato Ufficiale di Gara e da sempre amico dell'ente salernitano, Partuini solo il 1 febbraio 2020 aveva contribuito al corso per Commissari di Percorso Qualificati proprio per gli ufficiali di gara dell'ACI Salerno. Il Presidente ing. Vincenzo Demasi, il Direttore Giovanni Caturano, il Fiduciario sportivo Antonio Milo e tutte le donne e gli uomini dell'Automobile Club Salerno con l'Associazione degli Ufficiali di gara si uniscono al cordoglio per la dolorosa scomparsa. Ad Augusto sono dedicati i successi dello scorso fine settimana dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI "salernitana" che hanno esaltato sportivamente.


Un fine settimana da protagonisti per l'Automobile Club Salerno nel weekend dal 4 al 5 giugno scorso. I piloti dell'ente di Via Vicinanza hanno ancora una volta esaltato il team sia sul circuito di Misano nella tappa romagnola dell'ACI Racing Weekend, sia a Policoro per il 6° Trofeo Mare e Motori Formula Challenge.


Brillante sul circuito di Misano è la performance di Sabatino Di Mare, che si presenta come il leader indiscusso nella TCR DGS. Al volante della Cupra, il giovane pilota realizza una doppietta formidabile in quello che si può definire un riscatto per il driver che, dopo alcune difficoltà nei round precedenti, riconquista il successo meritatissimo vincendo gara 1 e gara 2 e con il bottino pieno ottenuto lascia Misano con la consapevolezza di poter ancora lottare per il titolo tricolore.

.

Week end in netta progressione per Aldo Festante nel secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia, dove ha ottenuto la 5^ e la 9^ piazza nelle due gare del fine settimana romagnolo. Annullamento del tempo in qualifica per Aldo, che in gara ha portato a termine una decisa rimonta dal fondo dello schieramento al nono posto assoluto. In Gara 2, scattato dalla quinta fila in nona piazza, il talento campano ha invece guadagnato ben quattro posizioni ed ha chiuso gara 2 al 5° posto sotto la bandiera a scacchi.


Buona anche la gara di Giovanni Leo al 6° Trofeo Mare e Motori Formula Challenge di Policoro (MT). Il driver con licenza sportiva ACI Salerno conquista la terza piazza nel Gruppo E1ITA con la fidata Renault 51.6TURBO ed ottiene altresì il 12° posto nella classifica assoluta.