Back to Top

Ricerca comunicato stampa

A Schio per Power Stage soddisfazioni anche in "Piesse"

CAZZARO-RUTIGLIANO

L'estemporaneo portacolori della scuderia Nicola Cazzaro ha centrato un esaltante risultato da top ten ed altri alfieri hanno portato a termine la difficile gara con soddisfazione.

Schio (Vicenza), 09 dicembre 2021 – Non c'era solo da organizzare la gara, a Schio, per Power Stage, ma c'era anche da seguire la compagine che è scesa in campo nella gara "di casa", a fine novembre, un doppio impegno che ha prodotto risultati importanti.

Primo fra tutti il settimo posto assoluto di Nicola Cazzaro, arrivato a "vestire" i colori della scuderia in occasione della competizione scledense. Da due anni protagonista del Campionato Italiano, che con la Peugeot 208 Rally4 di Delta Rally ha messo la firma ovviamente sulla vittoria di classe R2C e secondo tra le due ruote motrici. Affiancato per la seconda volta da Nicola Rutigliano, il driver vicentino ha messo bene a frutto l'esperienza maturata nel recente passato nella massima serie tricolore di rally, che certamente gli ha consentito un approccio diverso alla gara, rivelatasi estremamente difficile e selettiva: "Una gara resa bellissima - commenta Cazzaro - per le condizioni meteo davvero molto insidiose. Abbiamo potuto provare diverse soluzioni di gomme e setup, e grazie al lavoro della Delta Rally saremo sicuramente più pronti per il futuro. A livello di tempi si poteva fare sicuramente di più in queste condizioni, però per questa volta io e Nicola Rutigliano siamo felicissimi del risultato, anche per la scuderia Power Stage!".

La mente di Cazzaro è già proiettata al 2022: "Stiamo valutando di riproporci nel Campionato Italiano Rally, per capitalizzare le due annate precedenti. Sicuramente saremo al via con la Peugeot 208 rally4, ci sarà da capire come sarà strutturato eventualmente il Trofeo Peugeot e comunque stiamo anche guardando con interesse alla serieIRCup. Potrebbe essere una valida alternativa oppure sarebbe bello poter correre entrambi i campionati. E' da analizzare a seconda di come verrà organizzato il monomarca "del leone".

Oltre a Cazzaro e Rutigliano, i risultati di livello per Power Stage sono arrivati dal secondo posto di classe Racing Start 1600 di Alessandro Sartori e Massimo Facchinetti, con la Peugeot 106 Rally, e dal terzo posto di classe A6 da parte di Stefano Brunello e Dino Brazzale, anche loro con una Peugeot 106.

Ceron-Casa hanno infine terminato in 16^ posizione di classe N2.

FOTO: Cazzaro-Rutigliano in azione (FOTO ACTUALFOTO)