Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Fabio Farina: l' 8 dicembre nel nostro "calendario dell'avvento" 2022

farin_20221208-071525_1

Fabio Farina, trentino, classe 1996, assieme a Gabriele Zanini, su Peugeot 208 Rally4, ha vinto il Trofeo Peugeot 208 Rally Cup Top  ed è giunto secondo, a pari merito con il vincitore, nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici

Queste le sue impressioni ai nostri microfoni sull'annata 2022:

Stagione bellissima ma anche molto difficile: siamo partiti al Ciocco dove non siamo riusciti a dare il meglio con la vettura nuova: venendo dall'aspirato passare al turbo non è stato semplice. Poi a Sanremo dopo un po' di chilometri siamo riusciti a prenderci il feeling io, il navigatore nuovo e la vettura nuova. Da quel momento siamo riusciti ad andare sempre più forte, fino a vincere il Trofeo Peugeot e ottenere il secondo posto nel Campionato Italiano Due Ruote Motrici che abbiamo perso – e lo dico scherzando – per un millesimo! Al Targa Florio contro Santero siamo finiti terzo ma per un niente riuscivo a stargli davanti e con mezzo punto sarei riuscito a vincere il Campionato davanti a Mabellini: sono ancora qui che mi mangio le unghie!! [ridendo].

Siamo riusciti, a parte la prima gara, a tenere un ritmo elevato ed in diverse occasioni potevamo dire la nostra anche contro Mabellini, che è stato il mio riferimento per tutta la stagione. Per me lui è il giovane italiano che ha più possibilità di fare bene all'estero e mi è sempre piaciuto nella mia giovane carriera, prendere esempio dai piloti più forti, in modo da potergli "rubare" qualcosa e crescere.

Quindi non posso che essere contentissimo della mia stagione: sinceramente da come era iniziata al Ciocco non ci pensavamo nemmeno !