Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Il 37° Rally Città di Torino per DueGi Sport

 Come ogni edizione il rally città di Torino raccoglie moltissime adesioni e tra gli oltre centoquaranta equipaggi che sono transitati sul palco partenza, sette erano in rappresentanza della scuderia torinese DueGi Sport.

PREMATURO RITIRO PER GIORDANINO

Marco Giordanino con alle note Renato Meroni su Peugeot 106 rally è stato costretto al ritiro sulla prima prova speciale, a causa di un problema alla frizione.

ABBANDONO PER I NOCERA

Francesco Nocera navigato dalla figlia Giorgia Nocera, su MG Rover, ha condotto una gara all'insegna del "rispolvero della tuta", ma il pilota non ha certo smentito la sua bravura e dopo l'ultima prova speciale, erano terzi di classe N1. Purtroppo, nel trasferimento per la pedana di arrivo, la macchina si è ammutolita e con rammarico l'equipaggio duegino non ha potuto vedere la bandiera a scacchi.

PROBLEMA AL MOTORE PER ROSSO

L'equipaggio composto da Fabio Rosso ed Elena Savarino sulla curatissima Peugeot 106 1.6 gruppo A 6, purtroppo non ha finito il rally città Torino a causa di un problema tecnico al motore che li ha costretti dopo il secondo tratto cronometrato a consegnare la tabella.

VITTORIA DI CLASSE PER LOMONACO – GULMINI

I campioni italiani uscenti Andrea Lomonaco navigato da Fabio Gulmini, non hanno smentito la loro bravura ed hanno vinto la classe K10 con la veloce Citroen C2. Ottimo anche il piazzamento generale che li ha visti trentaduesimi assoluti.

ODIN FINISCE QUARTO DI CLASSE

Eric Odin navigato da Erika Mingozzi, ha condotto una buona gara senza errori portando la bianco-verde Citroen Saxo sulla pedana di arrivo, ottenendo un quarto posto in classe N2 e un sessantottesimo piazzamento nell'assoluta.

TAVELLI – COTTELLERO OTTAVI ASSOLUTI

Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero sono tornati nuovamente a correre insieme con la performante Skoda Fabia R5; si sono tolti la ruggine prova dopo prova ed il bravo pilota, navigato dal sempre presente "Nik", è riuscito a portare la vettura by Specialcar nella classifica finale ad un ottavo posto assoluto ed un settimo in classe R5.

ESORDIO PER PAOLO TARASCO

Questa trentasettesima edizione del rally città di Torino ha visto l'esordio nel mondo dei rally del pilota portacolori della scuderia DueGi Sport Paolo Tarasco con alle note Massimo De Pasquale sulla bellissima Clio R3 Racing Start della Car e Cab Racing.

Che dire, bravo Paolo per un esordio fatto con la testa che gli ha permesso di portare a casa la gara e la macchina.

La DueGi Sport, a nome del suo Presidente, ringrazia tutti i piloti e gli sponsor per la partecipazione.