Back to Top

Ricerca comunicato stampa

36°Rally Bellunese: operativa la Direzione Gara

foto_cs12

Lungo i tracciati delle prove speciali "Lentiai", "Cesio" e "Melere", che domenica saranno teatro delle attesissime sfide del 36° Rally Bellunese, sono proseguiti anche oggi i lavori di allestimento. Le squadre, coordinate dal vicepresidente di Asd Tre Cime Promotor, Giancarlo Bogo, hanno provveduto a posizionare "a regola d'arte" tutti i dispositivi di sicurezza previsti, tra cui una cinquantina di rotoballe di fieno a delimitare varianti e chicane; e circa duecento pile di gomme, realizzate utilizzando un migliaio di pneumatici, a protezione di guard-rail e degli altri punti sensibili. I locali che ospiteranno il quartier generale della corsa, nell'accogliente Centro parrocchiale di Lentiai, sono stati trasformati in Direzione gara e domani, fra le 7 e le 12.30 e fra le 18 e le 21, vedranno la distribuzione agli equipaggi dei road book. Da qui, sabato e domenica, il Direttore di gara, Simone Zerbinati e il suo Aggiunto, Cristina Rolando, arrivati oggi a Lentiai, vigileranno sul regolare svolgimento della competizione, valida per la Coppa Rally 4^ zona, per i Trofei R Italian Trophy, Michelin Zone Rally Cup e ACI Vicenza.

Le ricognizioni sul percorso si svolgeranno domani, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. Mentre alle 20, in Direzione gara, ci sarà la prima riunione del Collegio dei Commissari sportivi, presieduto dal bellunese, Commissario nazionale Paolo Scarton, che di fatto aprirà la due giorni del 36° Rally Bellunese. Sempre nella giornata di domani, venerdì, al Centro parrocchiale, si terranno le operazioni di accreditamento e triage fra le 18 e le 21, che proseguiranno anche sabato, fra le 7.30 e le 16.30. Ancora sabato, dalle 8 alle 17, nella vicina zona industriale, ci sarà spazio per le verifiche tecniche delle vetture, mentre dalle 14.30 alle 18.30 gli equipaggi saranno impegnati nello shakedown lungo un tratto di 2,030 km della PS 1 "Lentiai", lungo via Felice Cavallotti, che sarà chiuso al traffico dalle 13.30 alle 18.45.

Intanto l'Ufficio Territoriale del Governo di Belluno ha emesso il decreto 599 con il quale ordina la chiusura al traffico delle strade su cui si svolgeranno le prove speciali del 36° Rally Bellunese. Domenica per la PS 1-3-6 "Lentiai" saranno chiuse dalle 7.15 alle 17.30 le strade comunali di Borgo Valbelluna-Lentiai: via delle Molade innesto con via Bortolini, via Gino Rocca, via Felice Cavallotti, località Canai fino a via Solagna; per la PS 2-4 "Cesio" saranno chiuse dalle 7.45 alle 14.45 le strade comunali di Cesiomaggiore: via Rive de Paoletti, via Villa delle Centenere, via Centenere verso Pullir, via Busette di Pullir, via Capitel, via Nalgher, via Pradaghe, via Sotto Calliol, via Calliol; per la PS 5-7 "Melere" saranno chiuse dalle 11.15 alle 18.15 le strade comunali di Borgo Valbelluna-Trichiana: via Frontin, località Noal, località Pranolz da bivio Pranolz-Nate fino verso località Nate fino al bivio Valmorel-Pianezze, continua in località Pranolz per Melere; e di Limana: via Peden, via Valmorel, via Navenze e via Triches.