Back to Top

Ricerca comunicato stampa

35°Rally Prealpi Orobiche: per Ale Casano e Mattia Orio una gara da incorniciare

_MG_7285

 La voglia di ritornare a gareggiare in provincia di Bergamo ha fatto "volare" le iscrizioni della trentacinquesima edizione del "Rally Prealpi Orobiche" oltre quota 100. Sono infatti ben 106 gli equipaggi che hanno partecipato alla gara. Grande soddisfazione per i numeri raggiunti da parte dello staff di Aci Bergamo che ha curato l'organizzazione della manifestazione che, ricordiamo, si è svolta nel fine settimana del 24 e 25 aprile. Ma c'è più di un motivo di soddisfazione. Infatti oltre alla quantità l'elenco degli iscritti ha raccolto la presenza dei migliori binomi equipaggi/vetture in tutte le classi rappresentate.
Nella categoria S1600, dopo la vittoria sfumata nel 2019 (anno dell'ultima manifestazione pre covid) Ale Casano e Mattia Orio vincono di prepotenza la classe S1600 nell'edizione 2021.
Il duo di Tac Motorsport, alla guida della Clio S1600 by Twister Corse, inizia ad imporre un ritmo altissimo già nelle due prove speciali del sabato sui Colli di S. Fermo andando ad insediarsi al comando della classe S1600 e nella top 20 assoluta.
Sulle prove speciali della domenica (Selvino e Ambriola), Casano e Orio staccano tempi di assoluto rilievo infliggendo al termine della manifestazione pesanti distacchi sia ai rivali di categoria sia a quelli della classifica riservata alle 2 ruote motrici.

Per Alessandro e Mattia una gara da incorniciare con la vittoria di classe S1600, delle 2 Ruote Motrici e 16 posizione assoluta finale in mezzo a vetture ben più potenti.