Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Alberto Battistolli: il 20 dicembre nel nostro "calendario dell'avvento" 2022

battistoll_20221219-203338_1

Alberto Battistolli, vicentino, classe 1997, assieme a Simone Scattolin e con la Skoda Fabia di Delta Rally, è stato un protagonista assoluto dal Campionato Europeo concluso in settima posizione a seguito di tanti episodi sfortunati. Ha partecipato anche a qualche evento del Campionato Italiano Rally Terra.

Queste le sue impressioni sull'annata appena conclusa, ai nostri microfoni:

"Questa stagione è stata una stagione "dolce-amara": molti momenti positive, in primis la mia crescita in abitacolo e soprattutto quello che ho portato a casa durante l'anno di esperienza e di capacità nel controllo della vettura e anche qualcosa di buono che ho fatto su asfalto. "Amara" perchè non si è conclusa come speravamo: dopo l'incidente al Barum mi sono tornati molti dubbi e perplessità che faccio fatica a risolvere e a spiegare, che però mi hanno un po' bloccato sotto tanti aspetti e anche nella guida.

A parte questo episodio anche un po' di sfortuna, vedi la pioggia incessante al Liepaja che ci ha fatto retrocedere in classifica, le Canarie con i tre kg di peso, il capottamento all'ultima ps alle Azzorre e la pompa della benzina a Roma che ci ha lasciato all'arrivo.

Io sono comunque molto grato di aver potuto fare queste esperienze quest'anno, sono grato ai miei genitori e a tutte le persone che mi sostengono, in primis a Simone e Giandomenico.

Spero che con l'anno che verrà, se riuscirò a superare qualche mio fantasma che mi sto portando dietro, magari riuscirò a togliermi qualche soddisfazione chissà …."