Ps.15 "Briançonnet / Entrevaux 1" di 14,26 km alle 10:08

14Corsa per la prima volta in assoluto nel 2021, questa prova è magnifica in termini di percorso, topografia e ambiente! Tutto inizia con una serie di veloci curva verso il Col du Buis (1196 m). Poi, la prima parte della discesa è vertiginosa e molto umida, con un forte rischio di ghiaccio nero in questo periodo dell'anno. La seconda parte ha ritmo più alto fino a che i piloti raggiungono Val-de-Chalvagne, prima di iniziare la salita al Col de Félines (930 m). La discesa a Entrevaux è semplicemente maestosa, con una serie di piacevolissime curve che andranno in onda in diretta, dando il massimo del piacere appassionati di rally...

Il tempo dello scorso anno di Sebastien Ogier / Julien Ingrassia con la Toyota Yaris WRC è stato di 10'56"2

gentepwsTanta, tantissima gente sulla prova.  La speciale sarà trasmessa anche in diretta TV da SKY Sport Action canale 206, con il commento tecnico di Dario D'Esposito, così come il secondo passaggio che diventerà Power Stage.

Takamoto Katsuta sarà il primo concorrente ad impegnare la prova, a partire dalle 10:08

Katsuta timbra al CO della prova

Prova partita con Takamoto Katsuta in prova alle 10:08

Takamoto Katsuta: 8:54.0 "E' una prova difficile nei punti di frenata c'è del ghiaccio spesso e si fa fatica. In generale è andata bene"
Elfyn Evans: fermo in prova. Una foratura per lui (ha solo una scorta) Riparte dopo qualche minuto 11:02.5  "E' successo in un taglio di un curva. Non ho niente da perdere, così mi sono fermato a cambiarla"
Thierry Neuville: 8:50.4 "Era molto scivolosa e ho qualche problema con l'ibrido. In uscita dalle curve scivola molto. Cercherò di fare qualche punto nella power stage, ma non è facile"
Gus Greensmith: 8:59.1  "C'era molto ghiaccio, ma il grip è buono. Devo solo capire dove frenare prima"
Kalle Rovanpera: 9:20.8 Ho cercato di non consumare troppo le gomme per il prossimo giro. Le condizioni della prova sono molto difficili, vedremo come sarà nella power stage, ma penso che sarà comunque dura"
Craig Breen: 8:56.2 "E' la prima volta che faccio questa prova. i miei ricognitori hanno fatto un ottimo lavoro. Devo cercare di mantenere un buon vantaggio da Kalle, iniziare la stagione con un podio sarebbe fantastico"
Sebastien Loeb: 8:56.9 "Avevo delle ottime informazioni, ma all'inizio ero davvero sorpreso di quanto scivolava. Il grip cambiava molto, non ho potuto fare di meglio"
Sebastien Ogier: 8:52.3 "Il rischio di forare era alto, ho cercato di fare una prova molto pulita"

La Hyundai i20 Rally1 vince la sua prima prova speciale

Andreas Mikkelsen: 9:28.0  "C'era molto ghiaccio, era molto difficile. Non ho preso rischi. Anche la prossima la farò evitando rischi. Per la power stage, vediamo come ci sentiamo"
Erik Cais: 9:36.7 "Non sembra così grave il problema. Voglio cercare di finire la gara. Mi sento abbastanza bene"
Gregoire Munster: 11:27.9 "Ho avuto una foratura a inizio prova. E' successo in un curva sono entrato troppo in un taglio"
Yohan Rossel: 11:15.4 "Ho forato dopo tre curve. E' davvero frustrante"
Nikolay Gryazin: 9:21.3 Fa un espressione stupita per via dei problemi dei suoi avversari "Vediamo come va mancano solo due prove"

fermo in prova Yohan Rossel a cambiare la gomma anteriore sx forata

-------

Mauro Miele: 9:57.4
Fabrizio Arengi: 10:47.7
Matteo Gamba: 10:10.9
Alessandro Gino: 9:57.1
Roberto Daprà: 11:05.6
Enrico Brazzoli: 11:10.4
Roberto Gobbin: 11:59.2

 

 dopo15 2