Le previsioni meteo per il Rallye Monte-Carlo
Inoltriamoci nel campo del "fanta-meteo" perchè non solo manca ancora qualche giorno al rally ma comunque i previsori meteo non hanno ancora confermato la situazione, quanto mai incerta. Ma proviamoci comunque:
Giovedì pomeriggio: nella notte tra mercoledì e giovedì dovrebbe piovere fino intorno ai 1000 metri di altitudine, in zona prove, con vento sostenuto. Poco nuvoloso negli orari delle prove pomeridiane
Venerdì: brutta giornata in zona prove speciali: le temperature sono previste alte, intorno ai 4-5 gradi a 1000 metri di altitudine, quindi pioggia durante tutta la giornata. Certo che se la temperature scende ......
Sabato: prove abbastanze lontane fra loro ma le temperature si abbassano e nel pomeriggio è prevista neve. In questo momento comunque le precipitazioni non interesserebbero le ore di transito del rally sulle prove speciali. L'arrivo nel tardo pomeriggio a Monaco è "naturalmente" previsto in una giornata serena con circa 11 gradi di temperatura.
Domenica: troppo lontano come previsione, ma attualmente è previsto tempo buono ma nella notte precedente un po' di neve in quota potrebbe farla.
Rileggendo quanto scritto si evince che le previsioni .... prevedono il classico tempo del rallye di Monte-Carlo, cioè quanto mai incerto !