Back to Top

Road Book 2022

20220318-060137LOCANDINA-30

Tutti rammentano Munari-Mannucci ma Ogier chi lo ha navigato durante i suoi otto titoli mondiali? E Loeb che ha vinto il Montecarlo 2022 era navigato da…?

E' un rally (raduno) dove l'abilità del pilota e del navigatore verranno messe in evidenza.Il percorso segreto consentirà ai più curiosi e capaci di portare a termine il rally senza penalità in una sfida con se stessi.

Settanta chilometri sulle strade del Vergante per conoscere località e panorami indimenticabili. Strade, un paio sterrate, passaggi, a volte molto ardui e una serie di controlli timbro (CT) da non mancare, pena il dileggio degli altri concorrenti.

Strade che hanno fatto la storia dei rally anni '70, come la prova di Montrigiasco, Silvera ecc.

Non una gara. Solo il piacere di sfidare se stessi. Alla partenza verrà consegnato il ROAD BOOK con segnato il percorso, distanze, bivi e tutto quello che occorre per raggiungere le mete designate. Bar, negozi selezionati da trovare per farsi timbrare la scheda che dovrà essere completa a testimonianza del percorso fatto.

Partenza da Invorio, (No) un riordino al Golf des Iles Borromèes dove oltre ad un breakfast verranno disputate due prove mooolto speciali. Verranno toccati tutti i principali comuni dell'Alto Vergante: Brovello, Carpugnino, Colazza, Calogna, Comnago, Dagnente, Fosseno, Ghevio, Graglia Piana, Invorio, Lesa, Massino Visconti, Montrigiasco, Nebbiuno, Pisano, Silvera, Stropino , Tapigliano. Alcuni di essi organizzeranno eventi collaterali a beneficio dei cittadini e degli ospiti.

Arrivo a Nebbiuno (No) dove verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti e quindi la premiazione di commiato in Sala Fassi gentilmente messa a disposizione dal Comune stesso.

E in una simulazione di un rally, oltre agli sterrati e ai CT, abbiamo inserito anche i CO, controlli orari. Saranno tre, da passare al minuto!!! Niente classifica o forse sì ma non è importante per una manifestazione che non vuole essere e non sarà una gara ma un bel modo di andare a spasso con la propria vettura e con un passeggero che ora diventa non solo zavorra ma parte fondamentale del viaggio.

Ci vediamo in strada!!!