Doppio podio di classe per il New Rally Team al 4° Slalom Caldaro-Appiano con Angelo De Nale e Thomas Morandell.
Adesso obbiettivi puntati sul Rally della Lessinia ed il Rally Valli della Carnia.
San Giovanni Lupatoto (VR), 23/06/2021
La quarta edizione dello Slalom Caldaro – Appiano ha portato al New Rally Team un risultato pieno, con due podi di classe su due vetture presenti ai nastri di partenza in una gara caratterizzata da temperature decisamente elevate che hanno messo a dura prova uomini e mezzi.
Nella corsa di casa Thomas Morandell ha conquistato un ottimo secondo posto di classe N1600 con la Peugeot 106, dimostrandosi a suo agio tra i birilli della classica altoatesina.
Ad Angelo De Nale è bastata la prima manche con la sua Renault Clio Williams per conquistare il secondo posto in classe A 2000, risultato colto sul filo del rasoio in quanto il pilota veronese si è ritrovato con il cambio bloccato in terza marcia poco prima dell'arrivo. Un guasto che poi gli ha impedito di prendere parte alle altre due manche di gara ma che non l'ha privato del podio.
Lasciati per un attimo gli slalom, nel fine settimana in arrivo in casa New Rally Team Verona si torna a parlare di rally con un duplice appuntamento.
Si inizia restando dentro i confini casalinghi con la terza edizione del Lessinia Rally Historic e l'11° Lessinia Sport.
Nel rally per la scuderia veronese sarà ai nastri di partenza lo scaligero Curzio Zanini con Fabrizio Biasi alle note in gara con una Peugeot 205 GTi Gruppo A 1600.
Per quanto riguarda la Regolarità Sport, all'11° Lessinia Sport saranno due gli equipaggi al via: con una BMW 318is nel 9° Raggruppamento Enrico Zanini avrà al suo fianco al debutto come navigatore lo scaligero Alessandro Fianco, mentre Giovanni Cordioli per l'occasione lascerà la fida A112 Abarth per scendere per la prima volta in gara con una BMW 1602 affiancato dal mantovano Andrea Carraro.
Tutte le informazioni sulle due gare si possono trovare all'indirizzo: www.rallyclubvalpantena.it
Sempre nel prossimo fine settimana, il New Rally Team VR sarà impegnato anche al Rally Valli della Carnia con l'equipaggio composto dal pilota di Schio Andrea Lain alla sua prima uscita stagionale, e dalla navigatrice trentina Federica Gilli, che per la prima volta condivideranno assieme l'abitacolo scendendo in gara con la Peugeot 106 A6.
Tutte le informazioni su questa gara si possono trovare all'indirizzo: www.rallydellacarnia.it