Back to Top

Il 12° Rally Storico Città di Torino per DueGi Sport

Torino, 9 e 10 settembre 2022

Alla dodicesima edizione del rally storico città di Torino tra i poco più di venti iscritti, anche tre equipaggi portacolori della scuderia DueGi Sport tra cui anche quello del loro Presidente, Giorgio Gabetti.

I FRATELLI BRIA BARET PRIMI DI CLASSE

L'equipaggio composto dai fratelli Alessandro e Paolo Bria Baret ha condotto una gara perfetta senza fare errori ed è riuscito a salire sul primo gradino del podio di classe, portando la sua gialla Peugeot 205 rally gruppo A sul palco.

RALLY AMARO PER IL PRESIDENTE

Giorgio Gabetti, navigato da Maurizio Massasso, dopo un lungo periodo di stop, aveva deciso di tornare a far ruggire la sua Peugeot 205 gruppo A sulle strade del torinese. Purtroppo però l'affiatato equipaggio non ha potuto transitare neanche allo start della prima prova speciale poiché sabato mattina, dal parco assistenza di Givoletto, hanno direttamente finito la gara all'uscita dalla loro tenda di assistenza per rottura del cavo frizione. Ovviamente i pochi minuti che avevano per timbrare in orario, non hanno permesso loro di tentarne la sostituzione. Breve e amaro è stato il commento del Presidente: "tanta la delusione ma la sfortuna non ha preferenze".

BRUCIANTE RITIRO PER TEDESCO MASSARO

Marco Tedesco con alle note Marco Massaro, sulla loro bellissima Lancia Delta gruppo A, erano in forma smagliante ed hanno preso il via regolarmente. Il Pilota doveva però prendere un po' le misure con la macchina ed aveva commentato "va fortissimo e devo capirla per sfruttarla al meglio". Prova dopo prova stava trovando il giusto feeling ma ahimè, a due speciali dalla fine, la rottura del cambio li ha costretti a consegnare la tabella. Anche per loro è stato un bruciante ritiro.