GIESSE PROMOTION IN FRANCIACORTA CON DUE EQUIPAGGI

Il “baby” Crippa e l’esperto Marchetti porteranno i colori del gruppo bergamasco in occasione del 1° Rally Circuit Daniel Bonara.
Selvino (Bg) – La scuderia Giesse Promotion annuncia la sua presenza al primo appuntamento rallystico-pistaiolo della stagione; in provincia di Brescia, e per la precisione nel circuito di Castrezzato, saranno in gara due equipaggi con due Peugeot 208 ma di tipologia differente.

Simone Marchetti, driver di Scanzorosciate classe 1986, sarà infatti ai nastri di partenza su una Peugeot millesei turbo di classe R5 insieme al piacentino Enrico Bracchi; Marchetti è un pilota capace che in pista ha ampiamente fatto vedere le sue qualità nelle varie categorie in cui si è cimentato; corre insieme a Bracchi dal 2013 e già lo scorso anno gareggiò con una Peugeot 208 R5 terminando in 14° posizione assoluta.

Nella gara che si disputerà il prossimo fine settimana, la Giesse Promotion schiera anche il giovanissimo Federico Crippa: in coppia con Pierluigi Scarpellini, il 18enne di Sorisole sarà al debutto assoluto e proverà a ricalcare le gesta sportive di papà Giovanni, valente pilota orobico che negli anni ’90 ha calcato le principali scene rallystiche nazionali. Federico ha conseguito la patente da soli tre mesi e nel suo calendario ha fissato sei gare per formare la sua esperienza in questo nuovo ambito; unico periodo di pausa concesso sarà quello estivo quando il giovane bergamasco sarà alle prese con gli esami di maturità!.

Il 1° Rally Circuit Franciacorta consta di sei prove speciali equamente distribuite tra sabato 18 e domenica 19. Al termine ci sarà la spettacolare sfida dedicata a Daniel Bonara a cui è anche intitolato il circuito bresciano.