P.S. 11 "Strada del Vin 2" di km 26,30

11 Partenza primo concorrente: 17:11

Ultima prova speciale del rally Coppa valtellina

Il passaggio precedente è stato vinto da Luca Rossetti in 18.30.5

Prova partita alle 17:12 

Viene esposta bandiera rossa a tutti gli intermedi per fermare i concorrenti in prova (non è ancora uscito nessuno dalla prova). Il motivo è l'entrata in prova speciale di un'ambulanza per soccorrere una persona che abita in zona (non riguarda dunque il rally).

Il rally è fermo in attesa che finisca l'emergenza. Facile immaginare che la gara IRCup comunque andrà in trasferimento, anche se il nazionale potrebbe ripartire. Ma naturalmente aspettiamo le decisione della Direzione gara.

Il rally è comunque congelato in quanto nessuno ha concluso la prova per cui, con questa classifica, Luca Rossetti bissa il titolo IRCup conquistato lo scorso anno.

Ora le vetture lungo il percorso devono essere "raggruppate" per aspettare, quando l'emergenza sarà conclusa con l'ambulanza uscita dalla prova, le altre vetture ancora non partite e transitare in prova in regime di trasferimento. Il rally IRC si conclude dunque qui con Luca Rossetti ed Eleonora Mori vincitori del Rally Coppa Valtellina e del titolo assoluto IRCup 2018, davanti ad un quanto mai velocissimo Alessandro Re e al pilota corso Pierre Campana.

18:15 vetture ancora ferme in prova. Si attente l'ok per andare in trasferimento. Arrivo naturalmente in ritardo