Back to Top

RALLY MEXICO - Classifica rivoluzionata per le forature di Loeb e Sordo. Ora al comando Sebastien Ogier

PS.14 Guanajuatito 2 di 30,97 km

La ripetizione della prova "lunga" rivoluziona la classifica: forano Loeb e Sordo e Sebastien Ogier agguanta la testa della gara.
A circa metà prova Sebastien Loeb fora lo pneumatico anteriore sinistro e si deve fermare per sostituirlo. Ce la fanno in meno dei tre minuti che li separano dal concorrente che segue ma perdono il comando provvisorio del rally e scivolano in quinta posizione assoluta.
Và un po' meglio a Dani Sordo che nonostante la foratura non si deve fermare e perde "solo" trenta secondi. Problemi anche per Thierry Neuville che nemmeno dopo un chilometro perde per un attimo il posteriore e sbatte in modo netto sulla scarpata con la fiancata destra e se la cava con danni alla sola carrozzeria.

La prova speciale è vinta da Sebastien Ogier che ora comanda il rally con 3"8 su Kris Meeke, 17"4 su Dani Sordo, 1'12"9 su Andreas Mikkelsen e oltre 2 minuti su Sebastien Loeb. Sesto Thierry Neuville con un distacco superiore ai 4 minuti.

Le dichiarazioni dei piloti al termine della prova:

Thierry Neuville: La macchina sta funzionando bene. La parte posteriore sta scivolando molto con la gomma dura e ho colpito la scarpata. Non stavo spingendo forte.
Jari-Matti Latvala: L'obiettivo è prendere l'auto di fronte a me [Gus Greensmith]. Ha quattro minuti di vantaggio ma dobbiamo spingere
Andreas Mikkelsen: Nella posizione in cui ci troviamo, non c'è molto che possiamo fare. Siamo andati morbidi sulle gomme posteriori e ci siamo sentiti a posto, ma è ancora presto. Non sono ancora nella posizione in cui voglio essere.
Sebastien Ogier: Sto spingendo forte
Kris Meeke: Ho provato di tutto. In cinque curve probabilmente ho perso un decimo di secondo. Non posso fare molto di più.
Sebastien Loeb: C'era una pietra in traiettoria; non pensavo che avrei avuto una foratura per questo, ma purtroppo così è stato

Dani Sordo: C'era una piccola pietra all'inizio della prova: lo pneumatico si è danneggiato e poi si è sfaldato verso il fine prova. 

RALLY DELLE VALLATE ARETINE - Vincono Elia Bossali...
RONDE DEL CANAVESE - Tutto pronto per la gara il 1...