Prova Speciale n.19 "Sassari Argentiera 2" di km 6,96 alle 12:18

19 Ultima prova del rally : prova televisiva (WRC+) ma soprattutto Powerstage: 5-4-3-2-1 i punti bonus per i più veloci su questa prova speciale.

Ordine di ingresso:
Evans - Breen - Al Rajhi - Sordo - Mikkelsen - Ostberg - Ogier - Hanninen - Lappi - Neuville - Latvala - Tanak

Alle 12:18 è partito Elfyn Evans

Elfyn Evans:(Ford - Dmack) 5.18.3 ho provato a spingere perchè avevo risolto i problemi all'accelleratore in generale è stato comunque un weekend molto difficile
Craig Breen: (Citroen) 5.16.3 ho avuto alcune difficioltà con la sabbia. Un weekend difficile.
Yazeed Al Rajhi: (Ford 2016) 5:48.5 mi sono molto divertito in questo weekend e sono prino di wrc trophy, che era la cosa più importante; il prossimo rally penso possa andare ancora meglio
Dani Sordo: (Hyundai) 5:10.9 Quest'anno ho avuto tanta sfortuna finora, ma in questa occasione mi sono divertito e ho dimostrato di essere veloce
Andreas Mikkelsen: (Citroen) 5:26.1 Avendo spinto su tutte le speciali, sono partito qui con le gomme alla fine. Sono contento anche se per ora resta l'unico evento in cui sarò su WRC
Mads Ostberg: (Ford): cede la sospensione posteriore destra 7:33.1. "Si è danneggiato qualcosa al posteriore come ieri"
Sebastien Ogier: (Ford) 5.11.8 questo rally alla fine non è stato poi così male per la classifica generale. Ho provato a spingere ma il fondo era molto rovinato.
Juho Hanninen: (Toyota) 5.30.6 e viene superato in classifica finale per il quinto posto da Ogier. "E' stata davvero dura e sono già contento di essere arrivato alla fine della gara"
Esapekka Lappi: (Toyota) 5.10.5 quattro decimi più veloce di Sordo "Ho dato tutto quello che avevo, già in Portogallo avevo imparato molto e quindi ho continuato a farlo"
Thierry Neuville: (Hyundai) 5:12.4 "Peccato per il problema che c'è costato la vittoria. Qui abbiamo dato tutto ma non è bastato"
Jari-Matti Latvala: (Toyota) 5.12.8 Molto deluso, la macchina non girava
Ott Tanak: (Ford) 5.23.9 Ott Tanak vince il suo primo rally WRC "E' stato un weekend difficile, mi sono sentito bene con la vettura, la squadra ha fatto un ottimo lavoro. E' una bellissima sensazione !"

Era dal rally di Spagna 2004 che un pilota estone non saliva sul gradino più alto del podio, dopo Markko Martin.

La powerstage finisce così: 1.Lappi 2.Sordo 3.Ogier 4.Neuville 5.Latvala

Si accorcia la classifica mondiale dopo 7 prove:

1.Ogier (Ford) 141 punti
2.Neuville (Hyundai) 123 punti
3.Ott Tanak (Ford) 108 punti
4.Latvala (Toyota) 107 punti