Back to Top

Un altro successo di Rovanpera sulla PS8, mentre Evans è sempre al comando. Neuville scivola in classifica per un problema meccanico

L'ottava prova in programma per il rally di Portugal prevede un percorso veloce fra gli alberi di eucalipto, velocità alta resa possibile dalla terra compatta. Prova che ha caratterizzato molte edizioni del rally.

Orario di partenza alle 17:05 italiane

Ricordiamo che la prova non è stata percorsa questa mattina.

Prova partita in orario con Rovanpera sul percorso.

Kalle Rovanpera 12:01.7 "Era scivoloso, come previsto. Non so quanto pulirà per i ragazzi dietro, ma non è stato facile andare veloce. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Giornata piuttosto dura con molta polvere dentro la macchina."
Thierry Neuville 13:30.1 "Mi è ceduta la sospensione in trasferimento"
Testacoda per Craig Breen a pochi metri dallo stop, è costretto a fare molte manovre per ripartire.12:55.5 "Non posso parlare, devo controllare" Arriva allo stop con alcuni danni alla carrozzeria
Ott Tanak 12:17.4 "Ho solo cercato di finirla"
Takamoto Katsuta 12:08.2 "È davvero dura nei solchi e la macchina sta rimbalzando molto. Non è così divertente da guidare, ma siamo qui quindi siamo felici".
Gus Greensmith 12:20.5  "Per me, ha reso la macchina impossibile da guidare perché non ho battistrada da nessun'altra parte. È deludente".
Elfyn Evans 12:05.1 "C'è una sabbia molto spessa ed era piuttosto instabile, in alcuni punti non c'era alcuna aderenza. Siamo qui".
Uscita di strada per Pierre-Louis Loubet che perde tempo per rientrare "in pista" 12:38.6 "Ho sbagliato in un incrocio ancora"
Adrien Forumaux 12:22.3 "Mi stavo davvero godendo la tappa, ma le mie gomme erano consumate e il grip stava cambiando molto. È stata una prova pulita per me e sono abbastanza felice".
Dani Sordo 12:11.5 "Sono andato bene, in alcuni punto stavo andando molto veloce"
Oliver Solberg "E' da pazzi ho fatto fatica a respirare. Il mio navigatore ha fatto un grande lavoro. Ho avuto due forature oggi"

Evans vince l'ultima ps di giornata e resta al com...
Ancora forature sulla ps 7. Ogier è costretto al r...