La terza prova speciale di oggi si svolge lungo le pendici della Serra do Açor, con una versione di quattro chilometri in più rispetto alle precedenti edizioni. Prova speciale molto difficile che non perdona errori.
Start per le ore 11:08 italiane
Al termine della prova ci sarà una "tyre fitting zone" dove i piloti potranno cambiare le gomme e fare dei piccoli lavori alle vetture aiutati da un solo meccanico
Prova partita puntuale con Rovanpera sul percorso
Kalle Rovanpera 11:54.1 "Non mi aspettavo un'usura delle gomme così al primo passaggio, ma è stato positivo che siamo riusciti con solo quattro gomme. Dovremmo essere a posto per il resto del rally. Penso che abbiamo fatto un bel lavoro nonostante partissimo primi".
Thierry Neuville 11:50.8 "Sulla precedente stavo risparmiando un po' le gomme. Avremmo dovuto fare meglio , ma era difficile con l'usura delle gomme".
Craig Breen 12:01.3 "Ho cercato di chiudere la porta più forte che potevo. Il problema è che sto sudando un po' e comincia ad attaccarsi anche agli occhiali".
Sebastien Loeb 11:48.0 "Ho spinto molto e ho fatto un'ottima prova, credo. Con quello che posso fare in questo momento, è stata una buona guida".
Ott Tanak 11:58.8 "Non ci sono problemi, semplicemente non avevo il feeling con la macchina. Cercherò di fare quello che posso"
Takamoto Katsuta 12:01.5 "Si e no, nella parte centrale stavo abbastanza bene, ma in alcuni tratti non ho affatto velocità, devo migliorare in qualche modo la mia guida".
Gus Greensmith 12:04.2 "In questa sento di aver fatto bene. Ho guidato pulito anche se ho perso le gomme e non so perché".
Sebastien Ogier 11:56.6 "Sinceramente sto spingendo. Non so come andare più veloce in questo momento, quindi dobbiamo analizzarlo con la squadra".
Elfyn Evans 11:58.6