Back to Top

Un altro successo di Tanak sulla PS 19. Rovanpera perde un po' di vantaggio, ma è sempre in testa

Primo passaggio sulla prova considerata la "Cattedrale del Rally de Portugal" famosa in tutto il mondo per suo salto che attrae sempre migliaia di spettatori che rimangono che restano sul posto che restano sul posto fino all'ultimo concorrente.

Secondo passaggio che sarà valido come Pwer Stage e che concluderà la gara.

Start fissato alle 9:38 italiane 

Sulla prova non sta piovendo, ma il cielo è coperto

Prova partita in orario con Ogier sul percorso

Sebastien Ogier 6:38.8 "Ero concentrato sulla strada, ma è sempre una bellissima prova. Le condizioni sono un po' umide e ovviamente chi parte dopo andrà più veloce. Al momento stiamo lavorando per ottenere un buon feeling con la macchina e cercando di ottenere un buon set-up."
Gus Greensmith 6:44.4 "Molto bella questa, ma difficile in alcuni punti"
Adrien Fourmaux 6:47.1 "Non ho spinto troppo, ma l'obiettivo è di finire. Mi sto divertendo e questa prova è bella".
Ott Tanak 6:32.3 "Vediamo. Ovviamente le Toyota stanno facendo un altro campionato e siamo ancora lontani dal punto di vista delle prestazioni, ma vedremo cosa possiamo fare".
Pierre-Louis Loubet 6:51.8 "È sempre bello guidare in questa prova. Ho un problema con lo sterzo, è un po' rigido quando si svolta a sinistra. Era iniziato sul tratto di trasferimento".
Craig Breen 6:37.2 "Sono quattro anni che non vengo qui, ma stiamo perdendo molto tempo in alcuni punti. La macchina era molto meglio lì dentro e sono ragionevolmente contento".
Thierry Neuville 6:33.9 "Nella prima tappa abbiamo perso lo splitter anteriore, quindi sto perdendo un po' di aerodinamica nelle sezioni veloci. Siamo qui e continuiamo a spingere, non è facile, ma può succedere di tutto".
Dani Sordo 6:36.6 "Sto anche attento a Thierry! Sta arrivando molto veloce. Penso che sia molto importante portare a casa entrambe le vetture, ma cercherò di lottare per la posizione con Taka".
Takamoto Katsuta 6:36.7 "Mi sto divertendo molto e questa prova  è stata molto bella. Ho bisogno di spingere molto, ma va bene. Queste cose non accadono spesso, quindi è bello combattere e divertirsi".
Elfyn Evans 6:35.9 "Sto solo cercando di concentrarmi sul fare il meglio che possiamo. Non siamo ancora così lontani, ma realisticamente Kalle può solo sbagliare ora. Manterremo la pressione".

Sta iniziando a piovere sulla prova

Kalle Rovanpera 6:37.8 "Non è stato facile - c'era sempre più nebbia e pioveva un po' di più. Vediamo al secondo passaggio. Nella nostra posizione, non è così comodo andare a tutto gas ovunque, ma lo faremo cercando di essere veloce e intelligente".


LA CLASSIFICA DELLA PS 19
1.Tanak 6:32.3 2.Neuville +1.6 3.Evans +3.6 4.Sordo +4.3 5.Katsuta +4.4

LA CLASSIFICA DOPO LA PS 19
1.Rovanpera 2.Evans +6.6 3.Katsuta 2:06.2 4.Sordo +2:07.0 5.Neuville +2.28.1

Rovanpera vince la PS 20 e si conferma al comando ...
Tanak è il migliore sulla PS 18, Rovanpera rimane ...