Anche la giornata di oggi termina con una prova spettacolo, quella di questa sera è allestita nella zona portuale della città di Porto.
Orario fissato per le 20:03 italiane
Sta piovendo sul lungomare di Porto.
Prova in ritardo di qualche minuto.
Prova partita alle 20:08 con la pioggia che ha smesso di scendere proprio alla partenza della prova
Ott Tanak 3:48.1 "E' molto scivolosa, ma non ho fatto errori"
Adrien Fourmaux 3:46.0 "Una prova molto lenta e scivolosa. La macchina si muoveva ovunque"
Ha ripreso a piove sulla prova
Craig Breen 3:56.4 "Davvero difficile ho solo cercato di finirla"
Thierry Neuville 3:47.2 "Sembra di stare sul ghiaccio, ma c'è molto pubblico e spero si sia divertito. Domani proverò a lottare per avvicinarmi al podio, vedremo"
Pierre-Louis Loubet 3:55.6 "Ho avuto un problema in frenata nella precedente e ho perso lo splitter, qui ho cercato di non fare errori"
Ha di nuovo smesso di piovere
Takamoto Katsuta 3:41.2 "Abbiamo fatto abbastanza bene oggi. Certo, eravamo sotto pressione da Dani e dovevamo spingere molto, ma siamo riusciti anche a gestire la macchina e le gomme".
Dani Sordo 3:32.3 "Ho fatto una bella prova, la macchina va bene, ma ho passato la giornata a cercare di capirla"
Kalle Rovanpera 3:28.7 "Era difficile sapere se avemmo trovato la pioggia, non sono un meteorologo. Con le gomme dure era abbastanza scivolosa, ma sembra andata bene"
Elfyn Evans 3:30.4 "Era umido in molti punti, la pioggia oggi non ha aiutato. Kalle ha fatto un buon lavoro. Chiaramente domani cercherò di attaccare e mettergli pressione"
Teemu Suninen 3:27.8 "E' stata una giornata dura oggi abbiamo avuto problemi di visibilità, sono stato molto cauto, ma sono soddisfatto"
Classifica dopo la PS 16
1.Rovanpera 2.Evans+5.7 3.Katsuta+1:50.1 4.Sordo +1:55.8 5.Neuville +2:25.9