Back to Top

La prima prova speciale viene vinta da Neuville

E' partito il Rally de Portugal 2022, dopo la cerimonia di partenza i piloti dovranno disputare una prova spettacolo di quasi 3 km, 2,82 per l'esattezza.

Il percorso è ricavato sulle strade presenti nel quartiere "sportivo" di Coimbra, in questa zona è ci sono un campo da calcio, uno da tennis e una pista di radio-modellismo, ma questa sera i modelli saranno in scala 1:1.

Orario di partenza alle ore 20:03 italiane

Cambio di programma nell'ordine di partenza il primo pilota a partire sarà il locale Jose Pedro Fontes sulla Citroen C3 Rally2

Prova partita in orario con Fontes sulla prova.

Jose Pedro Fontes 2:51.0
Oliver Solberg 2:45.5 "Fantastico c'era molto pubblico, una bella prova Mickey Mouse, ma non me l'aspettavo così scivolosa"
Nikolay Gryazin 2:45.8 "Bella prova, ma non sono abituato a guidare in queste prove. Comunque è andata bene, l'ho finita senza errori"
Teemu Suninen 2:44.2 "Il feeling è buono vediamo cosa riuscirò a fare durante la gara"
Andreas MIkkelsen 2:43.6 "Non è male, ho un po' di esperienza in questo rally anche se l'ultima volta l'ho corso nel 2018. Vediamo come andrà"
Dani Sordo piccolo errore, si dimentica di fare un "giro" nella rotonda 2:47.1 "Mi sono confuso, pensavo di aver finito i giri. Non è così grave il rally è lungo"
Adrien Fourmaux 2:42.3 "Non ho molta esperienza con la vettura sulla terra, sarà un weekend difficile"
Pierre-Louis Loubet 2:42.5 "Ci teniamo a fare bene a questo rally, ce la metteremo tutta"
Elfyn Evans 2:41.4 "Non sarà certo come quando ho vinto, ma cercherò di far bene lo stesso"
Sebastien Ogier 2:40.0 "Sono contento di essere qui, il Rally del Portogallo è quasi una seconda casa per me, l'inizio non è male"
Gus Greensmith 2:39.7 "Questo rally mi piace, ma odio le super speciali. Mi sembra almeno di averla fatta bene, quindi va bene così"
Takamoto Katsuta 2:40.7"Molto bello c'è davvero molto pubblico. Questa prova sembra facile, ma è un attimo fare errori. E' andato tutto bene adesso pensiamo alle prossime prove"
Ott Tanak 2:38.5"Le prove di questo rally sono molto belle, anche se difficili. Cercheremo di mettercela tutta"
Sebastien Loeb 2:41.3 "Sarà molto difficile fare come a Montecarlo, ma cercherò di dare il massimo"
Craig Breen 2:39.3 "E' molto bello essere qui. Le prove sono toste, ma mi sento abbastanza preparato"
Thierry Neuville 2:37.9 "C'è comunque una bella differenza a partire per secondi. Per fortuna saranno giornate senza nuvole cercheremo di dare il meglio"
Kalle Rovanpera 2:40.6 "Sarà interessante vedere come si comporterà la macchina sullo sterrato. Chiaramente abbiamo già provato un po', ma ci aspetta un week end difficile"

Il programma di venerdì seconda giornata di gara
Gli ordini di partenza della giornata di oggi e di...