E' partito il Rally de Portugal 2022, dopo la cerimonia di partenza i piloti dovranno disputare una prova spettacolo di quasi 3 km, 2,82 per l'esattezza.
Il percorso è ricavato sulle strade presenti nel quartiere "sportivo" di Coimbra, in questa zona è ci sono un campo da calcio, uno da tennis e una pista di radio-modellismo, ma questa sera i modelli saranno in scala 1:1.
Orario di partenza alle ore 20:03 italiane
Cambio di programma nell'ordine di partenza il primo pilota a partire sarà il locale Jose Pedro Fontes sulla Citroen C3 Rally2
Prova partita in orario con Fontes sulla prova.
Jose Pedro Fontes 2:51.0
Oliver Solberg 2:45.5 "Fantastico c'era molto pubblico, una bella prova Mickey Mouse, ma non me l'aspettavo così scivolosa"
Nikolay Gryazin 2:45.8 "Bella prova, ma non sono abituato a guidare in queste prove. Comunque è andata bene, l'ho finita senza errori"
Teemu Suninen 2:44.2 "Il feeling è buono vediamo cosa riuscirò a fare durante la gara"
Andreas MIkkelsen 2:43.6 "Non è male, ho un po' di esperienza in questo rally anche se l'ultima volta l'ho corso nel 2018. Vediamo come andrà"
Dani Sordo piccolo errore, si dimentica di fare un "giro" nella rotonda 2:47.1 "Mi sono confuso, pensavo di aver finito i giri. Non è così grave il rally è lungo"
Adrien Fourmaux 2:42.3 "Non ho molta esperienza con la vettura sulla terra, sarà un weekend difficile"
Pierre-Louis Loubet 2:42.5 "Ci teniamo a fare bene a questo rally, ce la metteremo tutta"
Elfyn Evans 2:41.4 "Non sarà certo come quando ho vinto, ma cercherò di far bene lo stesso"
Sebastien Ogier 2:40.0 "Sono contento di essere qui, il Rally del Portogallo è quasi una seconda casa per me, l'inizio non è male"
Gus Greensmith 2:39.7 "Questo rally mi piace, ma odio le super speciali. Mi sembra almeno di averla fatta bene, quindi va bene così"
Takamoto Katsuta 2:40.7"Molto bello c'è davvero molto pubblico. Questa prova sembra facile, ma è un attimo fare errori. E' andato tutto bene adesso pensiamo alle prossime prove"
Ott Tanak 2:38.5"Le prove di questo rally sono molto belle, anche se difficili. Cercheremo di mettercela tutta"
Sebastien Loeb 2:41.3 "Sarà molto difficile fare come a Montecarlo, ma cercherò di dare il massimo"
Craig Breen 2:39.3 "E' molto bello essere qui. Le prove sono toste, ma mi sento abbastanza preparato"
Thierry Neuville 2:37.9 "C'è comunque una bella differenza a partire per secondi. Per fortuna saranno giornate senza nuvole cercheremo di dare il meglio"
Kalle Rovanpera 2:40.6 "Sarà interessante vedere come si comporterà la macchina sullo sterrato. Chiaramente abbiamo già provato un po', ma ci aspetta un week end difficile"