Back to Top

Sul bagnato è Esapekka Lappi il più veloce. Ad una prova dal termine invariata la classifica generale

Secondo ed ultimo passaggio sulla "Kanepi" . Penultima prova speciale del rally. Si parte ancora con l'ordine di partenza di stamani. 

Il primo passaggio è stato vinto da Kalle Rovanpera in 8:09.6

Cielo molto nuvoloso e minaccioso ma ancora asciutto
Craig Breen è entrato in prova alle 11:28
Sulla prova ora piove a tratti anche forte. Fondo scivoloso

Craig Breen: 8:47.3 "In realtà è piuttosto complicato. Ci sono alcuni punti nella foresta che sono piuttosto bagnati e se sei al limite potresti essere "scoperto" abbastanza facilmente".
Oliver Solberg: 8:23.4" La console centrale è caduta e ha premuto il pulsante di accensione. Elliott ha provato a rimetterlo a posto e si è fermato, quindi era un po' pericoloso!"
Esapekka Lappi: 8:16.4  "E' una strada lucida, quindi non ti dà molta fiducia. Il grip in generale è ok ma in alcuni punti ci sono delle sorprese".
Adrien Fourmaux: 8:27.1 "Sono stato abbastanza attento. Abbiamo avuto una forte pioggia e il grip era basso e cambiava molto. L'ultima parte è andata bene, ma è stata molto complicata".
Takamoto Katsuta: 8:25.8 "Va tutto bene. All'inizio pioveva molto forte e in quel tipo di momento non vedi l'ora di iniziare!"
Thierry Neuville: 8:38.9 "Non ho fiducia in queste condizioni con la macchina. È incredibile. Stiamo guidando come sul ghiaccio".
Ott Tanak:8:53.6 "Vediamo. Prima dobbiamo arrivare al traguardo della Power Stage..."
Elfyn Evans: 8:53.5 "Sentirsi sollevati ad essere onesti. È stato brutto, ma non sai mai quanto può peggiorare - in alcuni punti non c'era affatto presa. Devi andare avanti perché sai che, se qualcuno ha condizioni migliori, può avere una vera spinta"
Kalle Rovanpera: 8:55.1 "Il tempo non è così piacevole ora. Davvero difficile all'inizio con molta acqua stagnante e una sensazione spaventosa in macchina tutto il tempo".

In WRC-2 Teemu Suninen attacca sul bagnato e rifilia 6"3 ad Andrea Mikkelsen. Ad una prova dal termine fra i due ci sono solamente 3"2 a favore di Mikkelsen.

Marco Bulacia (WRC-2) esce di strada dopo 1,2 km da inizio prova. Equipaggio OK ma si deve ritirare

Ordine di partenza della Power Stage
Esapekka Lappi vince la ps.22 e Rovanpera controll...