Back to Top

Neuville e Rovanpera vincono la ps.20 ed il finlandese allunga in classifica

Primo passaggio sulla prova Kanepi. Meteo al bello.
Pierre-Luois Loubet dopo il danneggiamento della sospensione anteriore patito per un urto contro una pietra nella prova precedente, si deve ritirare.

Craig Breen ha inaugurato le partenze alle 7:16 ora italiana.

Craig Breen: 8:56.2
Oliver Solberg: 8:32.5
Gus Greensmith: transita lento sulla prova 9:58.2 "Non sono esattamente sicuro di cosa c'è che non va, ma penso che sia qualcosa con la trasmissione".
Esapekka Lappi: 8:17.3 Veramente bello. Le condizioni sono belle e la superficie è molto consistente. Mi è piaciuto."

Adrien Fourmaux: 8:20.8 "È davvero, davvero facile andare a lato e perdere tempo. Ci sono molte spazzate, ma va bene. Bella prova".
Takamoto Katsuta:8:15.6 "Va bene. Mi sento abbastanza a mio agio, ma ho ancora margine per spingere di più. Posso essere più veloce nelle prossime prove e sono abbastanza fiducioso".
Thierry Neuville: 8:17.1 "Su un bivio sono andato un po' largo e sono stato un po' cauto nell'ultimo tratto. Non ho proprio grip, quindi è molto difficile essere veloci".
Ott Tanak:8:09.6 "Ci sono molte cose fondamentali che non sono andate bene [durante lo sviluppo della vettura] e ora dobbiamo migliorarle durante la gara"
Elfyn Evans: esce di strada nel prato ma rientra perdendo pochi secondi 8:18.6  "Sono entrato un po'deciso, ma il posteriore è scattato via violentemente in frenata. E' stato meglio farla girare perché avevamo molto spazio".
Kalle Rovanpera: 8:09.6 "E' stata una prova complicata, un sacco di traiettorie dei ragazzi davanti che andavano larghi ovunque. Mi sentivo come se non ci fosse grip sulla macchina e ho cercato di farcela senza errori".

Miglior tempo in WRC-2 per Egon Kaur (VW) in 8:35.1 davanti a Emil Lindholm  (Skoda) in 8:38.1. In classifica generale sempre il norvegese Andreas Mikkelsen al comando con 13"5 su Teemu Suninen (Hyundai)

Mauro Miele chiude la prova in 9:51.3


Kalle Rovanpera controlla vincendo anche la ps.21
Kalle Rovanpera inizia l'ultimo giorno di gara vin...