Primo passaggio sulla Kambja che al secondo passaggio diventerà la Power Stage.
Meteo asciutto
Craig Breen ha inaugurato le partenze alle 8:08 (ora italiana)
Gus Greensmith si deve ritirare prima di affrontare questa prova per i problemi alla trasmissione patiti nella prova precedente
Craig Breen: 8:55.8" Ho controllato il 70% della prova per assicurarmi che le note fossero tutte corrette per il prossimo passaggio"
Oliver Solberg: arriva lungo in frenata e perde pochi secondi fermandosi contro le balle di paglia. 9:09.6 ""La macchina non va così bene su queste strade. È molto veloce e precisa, ma in alcuni punti non ho proprio aderenza".
Esapekka Lappi: 8:59.1 "Sembra che vada bene, ma quando provo a spingere, la strada non è abbastanza larga. Al momento sembra impossibile guidare molto forte".
Adrien Fourmaux: 9:07.4 "Tutto bene. Non stiamo correndo rischi e vogliamo finire il rally così".
Takamoto Katsuta:8:58.7 "È stata una prova molto divertente, ma alcuni posti sono incredibilmente scivolosi. Pensavo che il tempo sarebbe stato piuttosto brutto, ma in realtà è abbastanza buono".
Thierry Neuville: 9:01.8 "Sono rimasto intrappolato in una curva a sinistra a velocità media. Sono andato un po' largo e ho perso la parte posteriore - non potevo fare nulla. Dobbiamo lavorare in qualche modo sul sedile - si è spostato completamente e ora sono seduto disassato rispetto al volante!"
Ott Tanak:8:52.5 "Onestamente, tutt'altro che buono..."
Elfyn Evans:8:50.8 "Abbastanza morbido in alcuni punti, e l'auto viene strappata da una direzione all'altra abbastanza facilmente. Non è facile."
Kalle Rovanpera: 8:48.8 "Vediamo come saranno le condizioni al secondo passaggio. Ora dobbiamo risparmiare le gomme per la Power Stage e vedere cosa possiamo fare. La prova è stata bella, avevamo molto grip".
Il più veloce dei concorrenti WRC-2 è Teemu Suninen (Hyundai) in 9:22.3 davanti al leader della gara Andreas Mikkelsen che conserva 11"7 su Suninen a due prove dal termine
Mauro Miele e Luca Beltrame concludono la prova in 10:33.2