Back to Top

Kalle Rovanpera controlla vincendo anche la ps.21

Primo passaggio sulla Kambja che al secondo passaggio diventerà la Power Stage. 
Meteo asciutto

Craig Breen ha inaugurato le partenze alle 8:08 (ora italiana)

Gus Greensmith si deve ritirare prima di affrontare questa prova per i problemi alla trasmissione patiti nella prova precedente

Craig Breen: 8:55.8" Ho controllato il 70% della prova per assicurarmi che le note fossero tutte corrette per il prossimo passaggio"
Oliver Solberg: arriva lungo in frenata e perde pochi secondi fermandosi contro le balle di paglia. 9:09.6 ""La macchina non va così bene su queste strade. È molto veloce e precisa, ma in alcuni punti non ho proprio aderenza".
Esapekka Lappi: 8:59.1 "Sembra che vada bene, ma quando provo a spingere, la strada non è abbastanza larga. Al momento sembra impossibile guidare molto forte".
Adrien Fourmaux: 9:07.4 "Tutto bene. Non stiamo correndo rischi e vogliamo finire il rally così".
Takamoto Katsuta:8:58.7 "È stata una prova molto divertente, ma alcuni posti sono incredibilmente scivolosi. Pensavo che il tempo sarebbe stato piuttosto brutto, ma in realtà è abbastanza buono".
Thierry Neuville: 9:01.8 "Sono rimasto intrappolato in una curva a sinistra a velocità media. Sono andato un po' largo e ho perso la parte posteriore - non potevo fare nulla. Dobbiamo lavorare in qualche modo sul sedile - si è spostato completamente e ora sono seduto disassato rispetto al volante!"
Ott Tanak:8:52.5 "Onestamente, tutt'altro che buono..."
Elfyn Evans:8:50.8 "Abbastanza morbido in alcuni punti, e l'auto viene strappata da una direzione all'altra abbastanza facilmente. Non è facile."
Kalle Rovanpera: 8:48.8 "Vediamo come saranno le condizioni al secondo passaggio. Ora dobbiamo risparmiare le gomme per la Power Stage e vedere cosa possiamo fare. La prova è stata bella, avevamo molto grip".

Il più veloce dei concorrenti WRC-2 è Teemu Suninen (Hyundai) in 9:22.3 davanti al leader della gara Andreas Mikkelsen che conserva 11"7 su Suninen a due prove dal termine

Mauro Miele e Luca Beltrame concludono la prova in 10:33.2


Esapekka Lappi vince la ps.22 e Rovanpera controll...
Neuville e Rovanpera vincono la ps.20 ed il finlan...