Back to Top

Rovanpera vince la PS 17, Neuville cerca di controllare la leadership

 L'ultima giornata del Rally di Ypres sta per iniziare, a dire il vero è iniziata da un po' per i piloti. Questa mattina alle 4:50 i piloti sono partiti per un lungo trasferimento fino a SPA-Francoschamps proprio al famoso circuito sede del GP di F1 e della 24 ore. A differenza degli altri rally non ci sarà il parco assistenza, ma una Tyre Fitting Zone, allestista nel paddock del circuito, dove gli equipaggi potranno cambiare gomme e fare pochi altri lavori aiutati da un solo meccanico.

La diciassettesima prova in programma, che aprirà questa giornata è la Stavelot 1 che parte pochi km fuori dal circuito per poi terminare sulla curva Stavelot.
Il primo a partire alle ore 8:30 sarà Pierre Louis Loubet rientrato col super rally seguono poi tutti gli altri concorrenti P1 in ordine di classifica inverso ad intervalli di 3 minuti, 2 minuti per i WRC2 e 1 minuto sarà l'intervallo per tutti i concorrenti. Elenco completo a questo indirizzo.

Il sole è appena sorto e accompagnerà tutta questa ultima parte di gara. Temperature molto gradevoli, SPA si trova a ridosso della foresta delle Ardenne zona dove spesso le temperature sono di alcuni gradi più basse

Prova partita in orario con Loubet sul percorso

Loubet 5:14.0 "Sono contento di poter ripartire ed essere qui sul circuito di SPA è un posto bellissimo"
Greensmith 5:12.7
Tanak 5:07.5 "Sto facendo il mio lavoro, che è quello di guidare"
Ogier arriva con la posteriore sinistra a terra 5:14.4 "Nella parte tortuosa, in una curva sono andato leggermente largo e devo aver preso una pietra"
Rovanpera 5:06.2 "Non è ancora abbastanza. Vediamo cosa possiamo fare rispetto a Elfyn. Ho provato a guidare bene, è stata una prova piuttosto complicata, ma penso che sia abbastanza ok".
Evans 5:07.8 "Ho avuto un po' di momenti no in partenza e ho perso il mio slancio. Un po' complicato sul circuito, non sono riuscito ad affidarmi così tanto alla macchina. Non è facile".
Breen 5:13.8 "Sono stato poco attento, dobbiamo stare concentrati"
Neuville 5:07.6 "Il feeling è buono, la macchina sta funzionando bene. Ho adorato la parte sul circuito: il grip era abbastanza alto ed è stato piacevole da guidare".

Si ritira per problemi elettrici Oliver Solberg.

Tanak vince la PS 18, Neuville, molto attento, è s...
Il programma di domenica ultimo giorno di gara
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/