Back to Top

Breen vince la PS 9 e recupera qualche secondo sul leader Neuville. Tanak fora e scivola in classifica

La secondo giornata del Ypres Rally sta per cominciare. La prova che apre questo sabato è la Hollebeke 1 con un percorso di 25,86 km

Orario di partenza fissato per le 9:11, con il primo pilota a partire che sarà Gus Greensmith, rientrato con il super rally, seguiranno poi tutti gli altri piloti P1, secondo la classifica del rally, ma inversa a 3 minuti uno con l'altro. Sarà la volta dei quattro "superstiti" del WRC 2 (con Gryazin che rientra dopo l'uscita di ieri) intervallati a 2 minuti, tutti gli altri piloti poi a 1 minuto. Elenco di partenza completo a questo indirizzo.
Non riparte Adrien Fourmaux, dopo lo spettacolare incidente, ma senza conseguenze per pilota e navigatore, la sua Ford Fiesta WRC+ è troppo danneggiata, qui trovate il video dell'uscita di strada. Non riparte nemmeno Kristensson con la Fiesta R5.

Meteo sereno questa mattina, con temperature non alte tipiche del nord Europa. 

Tutti i piloti alla guida di una WRC+ hanno optato per le gomme dure (con due ruote di scorta bordo), tranne Greensmith che ha scelto le soft, quattro più 2 soft e Loubet che optato per 4 dure e due morbide

Prova partita con Greensmith sul percorso

Greensmith 14:12.0
Segnalato fermo in prova Loubet, è finito in un fossato e non riesce più ad uscire nemmeno con l'aiuto del pubblico
Katsuta 13:49.6 "Le condizioni sono difficili, tanto asfalto ma poco grip"
Ogier 13:35.7 "L'unica cosa che posso fare è provarci. Il feeling non era male. Purtroppo Loubet è già in un fosso - mi sarebbe piaciuto avere più macchine davanti perché sappiamo quanto abbiamo faticato ieri".
Evans 13:32.3 "E' andato tutto bene. Ancora fatico un po' negli incroci a dire il vero, ma per il resto va bene."
Rovanpera 13:35.6 "Molto difficile, soprattutto il primo giro. Devo capire come settare la macchina"
Segnalato Tanak fermo in prova, ha forato e sta sostituendo la gomma. Riparte ma Breen lo ha raggiunto, ma il pilota estone lo ha fatto passare dopo qualche centinaia di metri.
Breen 13:30.7 "Fisicamente non è stato davanti a me per molto tempo, ma stava sollevando tutta la polvere sulla strada".
Tanak 16:35.1 "Devo aver preso qualche che ha tagliato la gomma. Poi il cric si è rotto e non abbiamo potuto cambiare".
Neuville 13:33.5 "Sono contento della mia performance, ho fatto del mio meglio"

La ps 9 viene sospesa per l'incidente di Tsjoen che finisce contro una casa, equipaggio ok, qualche problema per l'abitazione.

Breen vince una turbolenta PS 10 sospesa per molto...
Il programma della giornata di sabato
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/