Sta per partire la prima vera giornata di gara in questa edizione del Rally dell'Acropoli 2021. Il percorso della prova è di 17,54 km e vede nei primi 4 km, inediti da 22 anni, l'attraversamento di una pineta con la strada in salita e qualche dosso. Si scende poi per andare sulla strada della vecchia prova di Kinetta e dopo circa 2,5 km da una pompa di acqua la strada diventa di asfalto. All'inizio la strada è stretta, ma verso la fine si allarga e diventa più veloce. La prova finisce nel villaggio di Kallithea.
Orario di partenza fissato alle ore 9:18 italiane con Ogier primo a partire in quanto in testa al WRC, tutti ipiloti P1 saranno intervallati ogni 3 minuti mentre dai P2 l'intervallo sarà di 2, ci saranno sempre tre minuti per ogni cambio di categoria, ordine completo a questo indirizzo.
Qualche minuto di ritardo allo start, l'organizzazione informa che il nuovo orario sarà alle ore 9:33 italiane, viene dato inoltre 4 minuti di intervallo tra le partenze.
Prova partita, il ritardo è di 15 min su quello teorico
A differenza delle condizioni di ieri questa mattina il meteo è sereno presentando il fondo tipico delle prove dell'Acropoli e non il fango di ieri tipico di un rally inglese.
Ogier 13:16.0 "Estremamente scivolosa, molto costoso in termini di tempo"
Evans 13:17.1"Non benissimo, un po' problematico"
Neuville 13:25.8 "Non ero molto fiducioso ad essere onesti, ho perso il posteriore spesso. Stiamo trasportando due ruote di scorta ed è molto tortuoso lì dentro e l'aderenza è piuttosto bassa, la macchina scivolava parecchio."
Rovanpera 13:18.3 "Molto difficile in queste condizioni e con queste gomme, vediamo la prova successiva"
Tanak 13:15.8 "Prova pulita, c'era poca ghiaia. La prossima sarà più difficile"
Greensmith 13:32.9 "C'era poco grip e con due ruote di scorta sentivo il peso. Vediamo di far meglio la prossima"
Sordo 13:23.9 "Tutto bene. È molto scivoloso, non si pulisce molto. Per me, potremmo usare gomme morbide qui, ma non ne abbiamo molte".
Fourmax 13:27.4 "Abbastanza difficile, non riuscivo a trovare il ritmo. Spero nella prossima di fare meglio"
Loubet 13:29.38 "Era ok, è andata bene, sono abbastanza soddisfatto del mio set up"
Problemi per Ostberg che perde più di tre minuti al secondo split.