Back to Top

Tanak vince la PS 12 e guadagna qualche secondo su Rovanpera che termina comunque la giornata in testa al rally

La prova finale di questa giornata è il secondo passaggio sui 18,14 km della Eleftherohori.

Miglior tempo di Rovanpera nel passaggio precedente che ha fermato il cronometro in 11:05.2.

Orario confermato alle 17:08 italiane
Prova partita con Loubet sul percorso della ultima ps

Loubet errore nella stessa curva dove ha sbagliato Neuville nel passaggio precedente 11:28.6 "Purtroppo ho perso un po' di tempo lì. Ho messo nelle note che era scivoloso, ma sono rimasto sorpreso. È un po' complicato".
Serderidis 12:49.7 "Mi sono divertito. Adesso è più asciutto, così mi sono divertito di più. Ci sono un sacco di persone che amano i rally in gracia"
Neuville 10:52.8 "Ho fatto una buona prova credo, il mio obbiettivo resta prendere le Rally2"
Evans 10:54.2 "Tutto ok, in alcuni posti è liscio e il retro scivolava molto"
Greensmith 11:05.5 "Non ho avuto una buona prova, faticavo a trovare il ritmo"
Fourmaux 11:09.8 "Nessun problema. E' stata una prova pulita per noi. Non una perfetta giornata, ma abbiamo imparato e fatto esperienza in questa gara"
Sordo 11:06.8 "Sono stato ancora lento. Ho fatto qualche modifica prima della prova per provare a fare qualcosa, ma non è servito"
Ogier 10:48.9 "Tutto bene. Penso che il loop pomeridiano sia stato positivo per noi. Avevo un buon ritmo e stiamo ancora seguendo il nostro piano. Finora, tutto bene."
Tanak 10:42.0 "Sono riuscito a fare alcune modifiche che alla fine hanno aiutato qualcosa. Ora sentivo la macchina un po' più maneggevole la scelta delle gomme era buona".
Rovanpera 10:45.8 "Certo, sono poco contento. Penso che abbiamo fatto una scelta un po' sbagliata di assetto per il pomeriggio. Abbiamo cambiato qualcosa per non essere rischiosi e abbiamo perso un po' di trazione. Stavo spingendo molto qui, e il grip non era buono. Non è stato facile, ma almeno siamo a fine giornata e vediamo cosa possiamo fare domani".

Marco Bulacia supera in classifica del WRC 2 Andreas Mikkelsen. Da segnalare un altro ritiro per problemi meccanici per Mads Ostberg.

L'unico equipaggio italiano in gara Carlo Covi navigato da Michela Lorigiola sulla 208 R2 sono trentanovesimi assoluti

Il programma di Domenica ultima giornata di gara
Ogier vince la PS 11, Rovanpera sempre in testa pe...