Back to Top

Con il miglior tempo sulla PS 5 Ogier sorpassa Tanak in generale e si avvicina al leader Rovanpera

Prova dura ed impegnativa, che principalmente è costituita da parti strette. A 16,74 km si a un'ampia visuale ideale per gli spettatori, che possono vedere i concorrenti per più di un minuto.

Nuovo orario di partenza alle ore 15:02 italiane, la gara ha sempre 15 minuti di ritardo.

Prova partita alle 15:02, con Ogier "on stage"

Ogier 15:25.2 "Se fosse stato poche ora fa ero contento di essere partito per primo. Il grip era poco costante, ho faticato"
Rovanpera 15:29.9 "Non sono sorpreso ad essere onesto. Non riesco a ricordare quando ho guidato in queste condizioni difficili su una normale strada sterrata. Il grip era così alto in molti punti che la mia macchina non riusciva a girare abbastanza".
Tanak 15:32.3 "Sto solo facendo del mio meglio con la macchina, nessun feeling. Sto facendo del mio meglio ma non è così divertente".
Greensmith 16:01.4 "Ho fatto un testacoda a inizio prova. Non una buona prova e penso di aver forato al posteriore"
Evans, affronta la prova sempre isolo n terza e in quarta marcia 16:15.2 "Sempre difficile"
Sordo 15:29.7 "La prova andava bene, in alcuni posti c'era molto grip. Il tempo va bene ma non do molta importanza, dobbiamo fare una buona gara"
Fourmaux 15:42.7 "Non è andata male, ma ho avuto un po' di sottosterzo nelle parti sporche. Sull'asciutto è andata meglio con le gomme dure. Sono stato un po' attento in alcuni punti, ma non è una brutta prova e per certo che mi stavo divertendo molto".
Loubet 15:44.3 "Abbiamo avuto due foratore lente, siamo andati molto cauti"
Neuville 15:27.5 "Riparato è un parolone, adesso la macchina è guidabile. Si era rotto un tubo e perdevo fluido"
Bulacia 16:03.4 "Va bene. Pensavo che saremmo stati più lenti perché ho faticato molto a trovare la tecnica giusta per questa tappa perché è molto diversa rispetto alle altre".

Segnalato Mads Ostberg fermo in prova.

Neuville, con tempo assegnato a causa dell'uscita ...
Rovanpera vince anche la PS 4 e rimane leader dell...