Back to Top

Ogier è il migliore nella prova di apertura del EKO Acropolis Rally of Gods

E' appena terminata per i piloti P1 la prima prova dell' EKO Acropolis Rally of Gods. La prova nonostante il poco chilometraggio (980 metri) è stata molto suggestiva in quanto il percorso è stato allestito nella capitale Atene, nella piazza sede del parlamento ellenico "ai piedi" dell' Acropoli.

Podio della prova tutto Toyota con Ogier che fa il miglior tempo in 51 secondi e mezzo davanti a Evans (+0.6) e a Rovanpera che fa 8 decimi in più.
In WRC 2 sono Andreas Mikkelsen (Skoda) e Mads Ostberg (Citroen) che fanno lo stesso tempo, Linnamae (Skoda) impiega due decimi in più dei due piloti.
Nel WRC 3 Kajetanowicz su Skoda è stato il migliore davanti a Lindholm, anche lui su Skoda Rally 2 di cinque decimi e a Rossel (Citroën) di sette.

In quarantatreesima posizione assoluta termina Carlo Covi su Peugeot 208 Rally4.

I commenti a caldo dei piloti raccolti dal WRC Promoter

Athanassoulas 58.9 "Sono contento, è bello vedere il pubblico contento, è un buon inizio"
Serderidis 1:01.1 "Tutto ok, un po' complicato per queste curve strette, ma è divertente"
Propok 55.8 "Molto divertente fare una prova con molto pubblico"
Gryazin 54.3 "Abbastanza eccitato. Non è il massimo iniziare con un auto nuova all'Acropoli, ma cercherò di adattarmi. La prova è divertente con tutto questo pubblico"
Bulacia 54.9 "Vediamo, ho esperienza di un rally simile in Turchia due anni fa. Cercherò di migliorare"
Ostberg 52.8 "E' bello essere tornati in una grande città. Ho cercato di essere pulito e veloce, adesso vediamo il tempo"
Mikkelsen 52.8 "Sarà un bella lotta questo weekend on Mads. La prova è molto divertente"
Loubet 55.1 "Tutto bene. E' molto belle vedere tutta questa gente"
Fourmaux 55.3 "E' molto bello con così tanti spettatori. Domani sarà complicato con le condizioni della strada molto difficili"
Sordo 52.5 "E' una prova breve, non è importante"
Greensmith 54.5 "Tutto bene, pensiamo a domani. Le prove di domani sono tipiche da Acropooli al mattino, vediamo come saranno al pomeriggio"
Tanak 52.5 "Già dalle ricognizioni abbiamo visto che i percorsi sono molto difficili. La sfida sarà anche avere le gomme soft che non sono illimitate e dovremo gestirle"
Rovanpera 52.3 "E' molto diverso dalle edizioni che ha corso mio padre. Molto bello qui con tanto pubblico"
Neuville 52.4 "Le condizioni sono differenti dalle edizioni che ho corso. Sarà un rally lungo e difficile. Sono contento di vedere così tanto pubblico"
Evans 52.1 "È sempre bello iniziare bene, anche se è molto breve."
Ogier 51.5 "E' molto bello questo rally, mi piace questo posto, ci ho passat le vacanze spesso. Domani sarà il primo a partire e sicuramente avrò qualche problema, ma ce la metterò tutta"
Solberg "E' molto bello essere qui, molto pubblico e l'atmosfera è spettacolare. Mio papà me lo ha sempre raccontato. Ma domani sarà un altra cosa, sarà tutto molto difficile" 
Urlichich "E' la prima volta per me con una macchina turbo in Europa è fantastico!"

Appuntamento a domani alle ore 9:18 italiane per la seconda prova del rally, vero e proprio inizio della gara.

Il programma di Venerdì seconda giornata di gara
Kalle Rovanpera è il migliore nello shakedown