Back to Top

A due prove dalle fine della giornata è sempre in testa Rovanpera che vince anche la PS10

Un'altra prova speciale greca ben nota. Partendo fuori dal villaggio di Eleftherohori, sale relativamente velocemente al primo lago (che è secco) e poi entra nel bosco, in un tratto molto stretto fino al bivio di Drimaea. Successivamente il percorso è molto veloce, fino all'altezza del secondo lago (senza acqua anche questo). Dopo circa 1,5 km e fino al fine, è molto stretto.  

Orario confermato, Loubet sulla linea di partenza.
Prova partita in orario

Loubet 11:43.2 "Molto difficile, è facile sbagliare il punto di frenata. Molto scivolosa verso la fine"
Serderidis 13:01.0
Neuville commette un testa coda sbattendo contro un arbusto, ma senza danni 11:17.4 "Non avevo nessuna traiettoria, in quella curva non avevo grip e mi sono girato spegnendo il motore, ma niente di grave"
Evans commette un piccolo errore nello stesso punto di Neuville 11:18.0 "Non la migliore prova ad essere ad essere onesti. Il grip cambiava molto".
Greensmith 11:28.5 "Non mi aspettavo che fosse così fangoso in alcuni punti. Due soft lì dentro sarebbero stati un'opzione migliore, ma non ho avuto una buona prova . Ho faticato a trovare il ritmo e ho rischiato in una curva. Per fortuna non c'era niente dentro la curva, altrimenti sarebbe stato un grande incidente".
Fourmaux 11:27.4 "La prova non andava benissimo il grip cambiava sempre. Non sono contento delle mie note, ma cercherò di migliorare"
Sordo 11:22.3 "Questa prova è differente dalle altre e le gomme soft lavorano meglio, ma non sono andato veloce"
Ogier 11:11.7 "Molto difficile, ho fatto del mio meglio. Mi sono preso qualche rischio ma siamo qui"
Tanak 11:23.5 "Tutto ok.."
Rovanpera 11:05.2 "Mi sento bene. Soprattutto quando questa è stata per me la prova più dura del giro. All'inizio non avevo ritmo, quindi è stato difficile. Ma dopo sono riuscito a trovare un po' il ritmo e ho ho cercato di salvare un po' la macchina perché là fuori è un po' dura. Penso che questa sarà ancora più dura lal prossimo passaggio".

Dopo Rovanpera la prova viene sospesa per problemi di pubblico, tutte altre vetture che non sono partite raggiungeranno in trasferimento il parco assistenza del rally.

Ogier vince la PS 11, Rovanpera sempre in testa pe...
Rovanpera sempre al comando della gara vince anche...