Back to Top

RALLY DI SVEZIA - PS 6 Altro successo di Evans che si mantiene al comando della gara

fonte Teitter Toyota Gazoo Racing @TGR_WRC

Si è appena conclusa la seconda prova di giornata la Finnskogen 2 DI 20,68 km sempre meno la neve presente sul percorso della prova e parecchie le zone sterrate.
Prima di questa prova i piloti hanno potuto cambiare 2 pneumatici da notare che eccetto Neuville e Suninen tutti gli altri piloti P1 hanno due ruote di scorta a bordo.

Un altro successo di Elfyn Evans davanti al suo inseguitore in classifica genarale Ott Tanak che fa 3,6 secondi in più terzo tempo per Sebastien Ogier (+3,9) che prende il terzo posto in classifica sorpassando il compagno Kalle Rovnapera. Il distacco tra Evans e Tanak si è leggermente allungato a 15 secondi

Segnaliamo che la direzione gara e l'organizzazione stanno decidendo di fare un solo passaggio sulla prova di domani a causa di una probabile tempesta con acqua e vento che si dovrebbe abbattere proprio nella giornata di domani, vi terremo aggiornati.

Nel WRC 2 Ostberg vince la prova staccando Tidemand di 3.4 e Veiby di 5.7. Ostberg rimane al comando della classifica del WRC 2 seguito a 10.6 da Veiby e a 27.9 da Tidemand. Prova vinta da Huttunen per il WRC 3 davanti a Oliver Solberg (+2.2) e a Lindholm (+2.3). In classifica di categoria Lindholm è al comando davanti a Huttunen distaccato di 1.9 e a Oliver Solberg in ritardo di 28.8. Da notare che Lindholm e Huttunen 10° e 11° nella classifica generale del rally sono i migliori tra le RC2 in gara.

Lonnstrom vince la prova nel JWRC davanti a Kristensson per 0.2 terzo Torn a 1.0. Andolfi purtroppo si ritira per la seconda volta, a causa di una perdita all'impianto di raffreddamento. In classifica sempre al comando Kristensson, secondo Sesks a 37.4, terzo Joona a 57.7. Oldrati, Pollara e Ciuffi sono rispettivamente 11°, 12° e 13°.

I commenti raccolti allo stop della prova

Takamoto Katsuta: 10:07.5 " È più complicata di ieri, ma cercherò di sopravvivere a questo rally."
Teemu Suninen: 10:04.1 "Dobbiamo andare flat out e basta. Semplice."
Craig Breen: 9:59.3 "Andava abbastanza bene - in alcuni posti non ho spinto abbastanza ma sto facendo del mio meglio. Ci stiamo ancora divertendo."
Thierry Neuville: 9:58.0 "Era un po 'meglio, ma probabilmente non abbastanza. Pensavo di aver fatto un passo migliore in questo."
Esapekka Lappi: 9:58.4 "Questa prova è stata davvero buona, quindi sono davvero contento. È meglio di ieri e non posso fare di più."
Sebastien Ogier: 9:57.6 "Ho fatto del mio meglio, ma stiamo lottando un po' con il set-up e la macchina sembrava diversa dalla prova di prima." 
Kalle Rovanpera: 9:59.5 "Sto facendo del mio meglio e sto guidando molto meglio di ieri, ma i tempi non sono lì. Penso che sto perdendo alcuni chiodi, ma non sono sicuro di come poterli conservare."
Ott Tanak: 9:57.3 "Lentamente, lentamente. Non posso dire di sentirmi completamente a mio agio, ma sto facendo quello che posso."
Elfyn Evans: 9:53.7 "Non ero sicuro che fossimo troppo attenti, ma sembra che stiamo portando una buona velocità. Tutto può succedere, quindi dobbiamo mantenere questo ritmo."

RALLY DI SVEZIA - PS 7 Ancora Evans, la giornata d...
RALLY DI SVEZIA - PS 5 Evans vince la prova e rima...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/