Back to Top

RALLY DI SVEZIA - PS 3 Tanak vince la prova e si avvicina a Evans che rimane in testa

fonte Twitter Hyundai Motorsport

È appena terminata per i piloti P1 la seconda prova in programma quest'oggi al Rally di Svezia è la PS 3 Finnskogen di 20,68 km, il percorso di questa prova è molto veloce nonostante ci siano parecchie curve e tornanti. La Finnskogen Arena offre un bel salto e permette agli spettatori di vedere le auto per diverse centinaia di metri.
Come già anticipato ieri i piloti hanno potuto cambiare due gomme prima di iniziare questa prova speciale.

Il percorso della prova presenta neve solo in alcune zone, perlopiù quelle all'ombra, il resto del percorso è terra mista a ghiaccio.

Il miglior tempo viene fatto segnare da Ott Tank in 10:13.4 che si avvicina molto a Elfyn Evans (+0,9) in testa adesso con solo 2 decimi di secondo di vantaggio dal campione del mondo in carica. Terzo tempo per Kalle Rovanpera (+4,2) che rimane nella stessa posizione anche in classifica generale
Problemi per Jari-Matti Latvala che commette un testacoda, ma riparte subito, avendo però evidenti problemi di erogazione in uscita dalle curve

Nel WRC 2 la seconda prova speciale se l'aggiudica Mads Ostberg in 10:48.2 che precede di 6.4 Fourmaux e Veiby di 7.0. Quarto Tidemand . Cambia quindi la classifica: 1° Ostberg 2° Veiby a 0.3 e 3° Tidemand a 11.7. Per il WRC 3 è ancora un successo per Lindholm e Huttunen è ancora secondo a 0.4. Al terzo posto in questa prova troviamo Oliver Solberg (Skoda) a 8.4. Classifica generale di categoria invariata per le prime tre posizioni.

I primi tre della prova precedente si spartiscono ancora le stesse posizioni. Kristensson vince ancora ma secondo questa volta è Joona (+9.5) e terzo Sesks (+14.3). Nella generale di categoria sempre primo Kristensson, secondo Sesks e terzo Torn. Andolfi sale al 4° posto, Oldrati al 9°, Pollara al 10°. Ciuffi scende invece al 15° posto.

Non sono state prese interviste allo stop della prova

Thierry Neuville: 10:21.8
Sebastien Ogier: 10:19.6
Elfyn Evans: 10:14.3
Esapekka Lappi: 10:19.7
Kalle Rovanpera: 10:17.6
Teemu Suninen: 10:26.2
Takamoto Katsuta: 10:28.9

RALLY DI SVEZIA - PS 4 Evans vince la prova e allu...
RALLY DI SVEZIA - PS 2 E' di Evans la prima vittor...