Back to Top

RALLY DI SVEZIA - PS 7 Ancora Evans, la giornata di domani viene accorciata a causa del maltempo

fonte twitter Toyota Gazoo Racing @TGR_WRC

 È appena termina l'ultima prova speciale di questa mattina al Rally di Svezia 2020, la prova Nyckelvattnet 2 presentava quasi tutto il percorso di 18,94 km privo di neve. Ennesimo successo di prova per Elfyn Evans che fa il miglior tempo in 8:53.1 davanti al compagno di squadra Kalle Rovanpera solo un secondo in ritardo, terzo tempo per Ott Tanak che impiega 1,6 secondi in più. 

Evans può portare la sua Toyota Yaris WRC+ abbastanza tranquillo con un vantaggio di circa 17 secondi su Tanak, Rovanpera riprendere la terza posizione da Ogier facendo poco più di un secondo meglio del campione francese.

Diamo ora l'ufficialità che la giornata di domani a causa del probabile maltempo viene accorciata e verrà effettuato un solo passaggio sulla prova speciale Likenäs alle ore 12:18 dei due previsti per domani. Quindi domani si correrà solo la Power Stage.

WRC 2. Sempre Ostberg al comando delle operazioni sia in P.S. che in classifica. Stessa situazione anche per il secondo e terzo posto. Ostberg è al comando della gara del WRC 2 con Veiby 11.7 e Tidemand a 30.1. Huttunen vince anche questa prova nel WRC 3 Kristoffersson e a Lindholm. Huttunen si porta al comando della classifica di categoria con Lindholm secondo a 1.7 e Oliver Solberg terzo a 31.4 

Sami Pajari è il migliore nel JWRC facendo meglio di un secondo di Lonnstrom e 2 di Kristensson, Marco Pollara fa il decimo tempo, Oldrati l'undicesimo e Ciuffi il tredicesimo. In generale Kristensson è sempre al comando davanti a Sesks e Joona. Scambio di posizioni tra Pollara e Oldrati ora 11° e 12°, trediscesima posizione per Ciuffi.

Le interviste raccolte allo stop della prova

Takamoto Katsuta: 9:10.0 "È stato molto difficile guidare perché ogni curva il grip sta cambiando molto. Siamo qui, quindi va bene"
Teemu Suninen: 9:10.3 "Stavo spingendo e dando tutto. Siamo scivolati tre o quattro volte."
Craig Breen: 8:59.4 "Non so cosa saranno in grado di fare i ragazzi dietro ma si pulirà molto. Abbiamo fatto una corsa pulita."
Thierry Neuville: 8:59.4
Esapekka Lappi: 8:55.3 "Ho fatto un piccolo errore alla fine, dove ho avuto una brutta uscita. Altrimenti sarebbe stato una prova davvero buona e abbiamo spinto tanto."
Kalle Rovanpera: 8:54.1 "Non è facile, abbiamo dovuto apportare alcune modifiche durante il trasferimento perché le nostre gomme anteriori si stavano consumando troppo. Ho dovuto cercareil feeling con la macchina all'inizio della prova, ma ora penso che sia la migliore configurazione per le gomme. "
Ott Tanak: 8:54.7
Elfyn Evans: 8:53.1

Appunto alle 15:01 con la PS 16

RALLY DI SVEZIA - PS 16 Neuville vince la prova, a...
RALLY DI SVEZIA - PS 6 Altro successo di Evans che...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/