Back to Top

RALLY MEXICO – PS 7 Tanak vince la speciale e Ogier rimane leader, ma è il fuoco, purtroppo, il vero protagonista della prova [video]

fonte Twitter Hyundai Motorsport @HMSGOfficial

Una prova infuocata in senso letterale questa PS7 El Chocolate 2 di 31,45 km. Il fuoco è stato protagonista di due episodi: Dani Sordo a metà prova si deve fermare e cercare di spegnere un principio di incendio della sua Hyundai i20 WRC+, non potendo più ripartire. Molto peggio è andata a Esapekka Lappi che arriva allo stop della prova con il posteriore in fiamme, a nulla serve percorre qualche centinaio di metri, il pilota finlandese deve abbandonare le speranze e correre fuori dalla Ford Fiesta WRC+ per non rischiare la vita e l'unica cosa che resta da fare a lui e al suo navigatore Janne Ferm è vedere la vettura venir divorata dalle fiamme, con la magra consolazione di aver fatto il quinto tempo in prova.

La prova viene vinta da Ott Tanak su Teemu Suninen di sei decimi e su Sebastien Ogier su di 2,1 secondi. Ogier rimane leader della gara perdendo qualcosina da Suninen, ma guadagnando pochi secondi su Neuville.

Situazione statica nel WRC2 un altro successo di Tidemand davanti a Gryazin e a Veiby. Stesse posizioni in classifica generale. Tidemand è anche il migliore tra tutte le R5 in gara

Marco Bulacia vince la prova nel WRC 3 davanti a Fernandez (+29.7) e a Kajetanowicz (+33.3). Nessun stravolgimento in classifica generale Bulacia rimane in testa davanti a Fernandez e a Trivino.

Quinto tempo e quinta posizione di WRC 3 per Gianluca Linari.

I commenti dei piloti allo stop, raccolti da WRC+

Elfyn Evans: 23:31.6 "Peggio di prima si scivolava di più"
Thierry Neuville: 23:27.3 "Penso di essere andato più forte di prima, ma non abbastanza da andare più forte di Ogier"
Sebastien Ogier: 23:18.3 "Ho fatto una buona prova. Il feeling con la macchina è buono"
Kalle Rovanpera: 23:21.7 "Non una buona prova, ho fatto un pezzo che mi sembrava come se avessi forato al posteriore. Andava bene all'inizio, male verso la fine"
Esapekka Lappi: 23:25.6
Ott Tanak: 23:16.2 "Ho corso senza errori, il feeling è ok"
Teemu Suninen: 23:16.8
Gus Greensmith: 23:33.1
Nicolay Gryazin: 23:34.1

RALLY MEXICO – PS 8 Ortega 2 di 17,24 km ANNULLATA...
MOTORSPORT ACADEMY PEUGEOT - Il successo di una fo...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/