Back to Top

RALLY MEXICO – PS 18 Tanak vince la prova e si prende la seconda posizione in classifica generale, al comandoi rimane sempre Ogier [video]

fonte twitter Hyundai Motorsport @HMSGOfficial

È appena terminata l'ultima "vera" prova del Rally Mexico 2020. La prova Derramdero 2 di 21,78 km è l'ultima prova speciale in programma prima del trittico di prove spettacolo.

Ott Tanak vince la prova guidando molto aggressivamente facendo il tempo di 12:19.0, 4 decimi in più fa il suo compagno di squadra Thierry Neuville anche lui molto aggressivo in questa prova, compiendo un balzo davvero lungo al salto di fine prova. Terzo tempo per il leader della classifica generale Sebastien Ogier a quasi 4 secondi. Ogier quindi rimane leader a tre prove dalla fine, ma la vittoria di ps di Tanak permette al campione del mondo in carica di sorpassare Suninen e prendere il secondo posto in classifica generale

Pontus Tidemand è il vincitore della prova nel WRC 2 in 13:13.2 facendo 7 secondi meglio di Veiby e 33,2 su Gryazin. Il russo è autore di uno spettacolare testacoda, senza conseguenze, atterrando dal salto di fine prova. Classifica generale invariata Tidemand 1°, Gryazin 2° Veiby 3°.

Marco Bulacia compie un altro successo in prova nel WRC col tempo di 13:27.9, davanti a Benito Guerra (+5.2) e Emilio Fernandez (+21.7). Nulla cambia in classifica a tre prove dal termine: Bulacia è sempre in testa davanti a Fernandez in seconda posizione e a Trivino in terza.

I commenti a fine prova raccolti dal WRC promoter

Gus Greensmith: 12:38.6 "Facevo fatica a controllare la macchina, se è pulire la strada al secondo passaggio è orribile"
Kalle Rovanpera: 12:50.4 "Non sono soddisfatto, c'è qualcosa che non va con la macchina"
Elfyn Evans: 12:33.4 "Ho avuto un piccolo problema"
Thierry Neuville: 12:19.4 "Un prova senza errore, anche se le gomme dietro penso si siano surriscaldate e slittavo, ma mi sentivo bene e ho spinto"
Ott Tanak: 12:19.0 "Non posso dare il massimo, ho fatto quello che ho potuto"
Teemu Suninen: 12:28.4 va largo in una curva veloce "Ho avuto problemi con le gomme, erano surriscaldate"
Sebastien Ogier: 12:22.8 "Ho guidato in sicurezza, ma ho fatto un buon tempo lo stesso"
Pontus Tidemand: 13:13.2 "E' stata una prova buona e senza errori per me"
Nikolay Gryazin: 13:20.2 "Si è rotto qualcosa, ma non so cosa. Ha incominciato a non frenare piiù, dobbiamo cercare di finire"
Ole Christian Veiby: 13:46.4 "Il giro mattutino è andato bene e penso anche questo secondo giro. Ho fatto un ritmo tranquillo, quindi tutto bene"
Marco Bulacia: 13:27.9 "Mi piaceva questa prova e ho voluto andare più forte. Dobbiamo garantire la vittoria e portare la macchina la traguardo"

RALLY MEXICO - La vittoria è di Sebastien Ogier, c...
RALLY MEXICO – PS 17 Tanak vince e si avvicina a S...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/