ETGmjfGXQAAjhrX
fonte Twitter Hyundai Motorsport @HSMGOfficial

Si è appena conclusa la prova speciale 17 Alfaro 2 di 16,99 km, secondo passaggio della seconda prova di questa mattina. Un altro successo di Ott Tanak che fa 10:37.1 facendo meglio di soli 4 decimi sul compagno di squadra Neuville e 2,9 meglio di Suninen. Proprio con il pilota finnico della Ford è l'obbiettivo del campione del mondo in carica, ora il ritardo di Tanak su Suninen è sceso a 3.1 secondi. Ogier tiene a bada i "due litiganti" dalla testa della gara con trenta secondi di vantaggio su entrambi.

Ole Christian Veiby è il più veloce del WRC 2 con il tempo 11:23.8, secondo tempo per Gryazin, a più11.5 un po' più attardato Tidemand che impiega più di 40 secondi. Lo svedese è sempre in testa alla classifica generale con quasi un minuto di vantaggio su Gryazin e quasi tre su Veiby.

Non arriva il tempo di Gianluca Linari.

Marco Bulacia vince la prova nel WRC 3 facendo 26.8 secondi meglio di Fernandez e 42.9 meglio di Kajetanowicz. Bulacia è sempre al comando della classifica generale riservata alle rally 2 (R5) "private" su Fernandez qualche problema in per Trivino, che rimane comunque terzo.

Non vengono raccolte interviste