Back to Top

RALLY MEXICO – PS 15 Ancora Tanak vincente in prova, ancora Ogier in testa alla gara

fonte twitter Hyundai Motorspot @HMsgOfficial

È appena terminato il primo giro di prove di questa terza giornata del Mexico Rally 2020. La prova che porta i piloti al parco assistenza di metà giornata è la Derramadero 1 con un percorso di 21,78 km che terminano in uno spettacolare salto. Gli ultimi nove chilometri della prova saranno la Power Stage di domani.

Ott Tanak è il migliore in questa prova con il tempo di 12:25.7 davanti a Elfyn Evans (+2,7) e a Sebastien Ogier (+6,1). Il pilota francese della Toyota può portare la sua Yaris WRC+ abbastanza tranquillo al parco assistenza, ha circa 28 secondi di vantaggio su Suninen e quasi 35 su Tanak, quest'ultimo però si sta avvicinando molto alla seconda posizione del pilota finnico della Ford.
Thierry Neuville è autore di un errore pochi chilometri prima del salto e timbra ancora in ritardo al controllo orario ad inizio prova.

Ancora Veiby primo tra gli "ufficiali" del WRC 2 con Tidemand che controlla (+1.0) e Gryazin terzo a 6.8. Invariata la classifica di gruppo.

Bulacia con Giovanni Bernacchini alle note vince la prova nel WRC 3 staccando Kajetanowicz di 6.1 e Trivino di16.4. Gianluca Linari e Nicola Arena sono sesti. Anche qui non cambia la classifica di gruppo.

I commenti a fine prova raccolti da WRC +

Gus Greensmith: 12:46.7 "Nella prova precedente non mi funzionava più l'acceleratore, sono riuscito a sistemarlo. Qui ho fatto davvero un gran salto"
Kalle Rovanpera: 12:44.6 "Siamo andati lenti, è la prima volta per me che devo pulire la strada e devo imparare molto"
Elfyn Evans: 12:28.4 "E' difficile lottare per il podio, ma sto facendo del mio meglio"
Thierry Neuville: 12:35.5  "Sono andato un po' troppo forte e ho commesso un errore. Devo correre anche per i punti del costruttori e non devo commettere errori."
Ott Tanak: 12:25.7 "Ho fatto più che potevo, ma non ero troppo sicuro per spingere"
Teemu Suninen: 12:32.5 "Mi sento a posto,ma potrebbe andare meglio"
Sebastien Ogier: 12:31.8 "C'erano un sacco di pietre in traiettoria. Ho guidato senza rischi per evitare forature"
Pontus Tidemand: 13:21.5
Nikolay Gryazin: 13:27.3

Tutti i piloti vanno ora al parco assistenza appuntamento quando in italia saranno le 21:56 per la ps 16 Guanajuatito 2.

RALLY MEXICO – PS 16 Neuville vince la prova, Ogie...
RALLY MEXICO – PS 14 Neuville timbra in ritardo, m...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/