Back to Top

Rally Sweden 2019

La carovana del mondiale rally per il suo secondo appuntamento stagionale, si sposta dal ghiaccio del Principato di Monaco alle nevi della Svezia per l'edizione 2019 del "Rally Sweden", giunto alla sua 67.edizione. 

Siamo nella ragione di Varmland, nella Svezia centro - occidentale con qualche sconfinamento in Norvegia. La situazione delle prove è attualmente "apparentemente" ideale con molta neve sia sul tracciato che sugli alberi a rendere il paesaggio molto suggestivo. In realtà gli organizzatori sono preoccupati perchè le temperature sono rimaste sempre molto rigide e la neve non si è compattata sul terreno e, nonostante ce ne sia in abbondanza di neve, la mancanza di ghiaccio potrebbe far segnare fin troppo il fondo stradale. Anche se non possono certo intervenire su tutta la lunghezza del tracciato, gli organizzatori stanno addirittura bagnando il fondo in alcune zone per renderlo ghiacciato. 

Si parte giovedì 14 febbraio con lo shakedown e la prova in notturna, per concludere dopo quattro giorni di gara, la domenica con la tradizionale "Power Stage" di chiusura a Torsby. 

XRACE SPORT - A Pragelato in cerca di riscatto
RALLY SPORT EVOLUTION - Il debutto di Travaglia ju...