Back to Top

Pubblicato l'elenco iscritti

Pubblicato l'elenco iscritti che potete trovare qui

Molti i partecipanti alla gara suddivisa nelle parti internazionale, nazionale e storico.

Nella gara valida per l'International Rally Cup il numero 1 sarà sulla Ford Fiesta WRC di Manuel Sossella che entra nella corsa per la vittoria della serie dedicata ai rally internazionali a partire da questa gara, presenti tutti gli altri partecipanti dell'IRC soprattutto il leader della classifica Damiano de Tommaso a bordo della Skoda Fabia R5, a bordo di vetture WRC ed in particolare solo Ford Fiesta invece ci saranno Paolo Porro, Simone Rabaglia, Valter Gentilini e Denis Babuin. Classe R5 ad appannaggio quasi totale della Skoda Fabia, se non consideriamo la Hyundai di De Tommaso, oltre a Gianluca Tosi, Alessandro Re, Marco Roncoroni e Alfonso Di Benedetto ci saranno a bordo della vettura ceca anche piloti come Riccardo Gatti e Marco Zannier. Unica vettura Super 2000 al via sarà la Peugeot 207 di Alberto Carniello.

Tre vetture R4 saranno al via e sono le Mitsubishi evo X di Marco Belli, Pier Domenico Fiorese e Giuseppe Polisini.

Molto affollata la classe R2B soprattutto per via del trofeo Peugeot 208 Rally Cup tra i tanti nomi al via ci saranno Claudio Gubertini, Alessandro Zorra Michele Rovatti e Niki Bühler. Unica vettura non di casa Peugeot in classe R2 sarà la Renault Twingo di Paolo Abatecola, mentre Michele Buiatti sarà al via con la Ford Fiesta R2 unica vettura della classe a motore turbo.

Molte anche le "attempate", ma sempre efficienti vetture di S2 come la Citroen Saxo di Alessandro Guglielmetti o la Peugeot 106 di Andrea Maglioni.

Chiuduno l'elenco iscritti della gara internazionali le Renault Twingo R1 del trofeo tra cui quella di Gabriele Catalini e Giovanni Pelosi.

Parecchi anche gli iscritti alla gara nazionale con parecchi piloti del triveneto al via come Nicola Cescutti, Claudio Arzà e Fabio Nosella.

Saranno nove le vetture storiche al via, e come non citare il tre volte campione italiano rally Tony Fassina al via della sua "fidata" Lancia Stratos, altre "bellezze d'poca" da poter ammirare saranno la Lancia 037 di Maurizio Finati o la Bmw M3 di Andrea Romano. 

MARCA CLASSIC - La presentazione
BLOG - Sebastien Ogier sprona la Citroen