Back to Top

Ott Tanak vince la ps.17 ma l'acquazzone penalizza Latvala e Paddon si avvicina alla seconda posizione

Primo dei due passaggi odierni sulla "spettacolare" "Destination NSW SSS1" che si disputa sul lungomare di Coffs Harbour, su asfalto, ma con tratti sabbiosi e salti artificiali: 1270 metri la lunghezza della prova.

Le vetture dei "P1" per esigenze televisive entrano "a gruppi" su entrambi i passaggi: questo particolare sistema d'ingresso sulla prova speciale, porta ad uno svantaggio ad alcuni dei "top driver" di classifica, in quanto parte dei passaggi si svolge sotto un forte acquazzone che rende ancora più viscida la prova. Questo giustifica qualche tempo "alto" dei piloti di alta classifica, su entrambi i passaggi o solo sul secondo, a seconda del momento di entrata in prova.

È ancora Ott Tanak ha staccare il miglior tempo di prova, in 1.23.1 davanti a Hayden Paddon di 1"3 e a Thierry Neuville a 1"7. Le condizioni meteo penalizzano in particolare Jari Matti Latvala e Mads Ostberg che cedono oltre 10 secondi.

Dopo la ps.17 la classifica generale vede sempre al comando le Toyota con Ott Tanak davanti a Jari-Matti Latvala per 20"0 con Hayden Paddon che si avvicina decisamente ed ora è solo a 1"9 dal finlandese. Ogie re Neuville conservano rispettivamente la sesta e l'ottava posizione in classifica assoluta.

da www.wrc.com

[C.C.] 

Thierry Neuville vince l'ultima prova del secondo ...
HP SPORT - Jacopo Trevisani al debutto con la Skod...