Back to Top

WRC - Solberg Jr. pronto al debutto con Skoda nel WRC3

Dopo aver disputato il Montecarlo con la Polo GTi R 5il figlio d'arte si prepara all'esordio con la Fabia

Il round inaugurale del mondiale 2020 affrontato con quella Volkswagen da lui già saggiata nel 2019 gli è valso una 25esima piazza. Adesso per Oliver Solberg è arrivato il momento di fare un ulteriore passo avanti.

Il norvegese è stato scelto dalla Skoda come riferimento per la categoria WRC-3, e dunque, a partire dal Rally di Svezia, in programma dal 13 al 16 febbraio, passerà nell'abitacolo della Fabia R5 EVO.

"Sono già stato in visita alla fabbrica di Mladá Boleslav ed è davvero un posto impressionante. E' un onore poter godere del loro appoggio", ha dichiarato il giovane talento, eletto dalla Casa della freccia alata quale promessa da seguire e svezzare.

"Da quello che ho potuto capire l'auto è piuttosto equilibrata e dispone anche di un'ottima aderenza e di buona potenza", ha poi analizzato il 18enne.

Malgrado l'impegno appena preso con la Skoda, Solberg Jr. non abbandonerà del tutto la sua VW Polo.

"Il primo obiettivo resta fare esperienza con le WRC. Tutti mi dicono che macinare chilometri in questa disciplina conta moltissimo e io stesso l'ho potuto verificare in occasione del Galles lo scorso ottobre o più di recente al Monte", ha quindi considerato. "Le speciali del campionato mondiale sono più lunghe rispetto a quelle a cui eravamo abituati io e il mio navigatore Aaron Johnston, in ogni caso mi sembra di vivere un sogno. Misurarmi nella massima serie rallistica è ciò che ho sempre voluto e il mio augurio resta aggiudicarmi l'iride. Grazie al sostegno di Skoda sento di essere sulla strada giusta". 

PELETTO RACING TEAM - Presente ad Automotoretrò e ...
ALBERTO BATTISTOLLI - Eccoci a Covasna !