Back to Top

WRC - Ogier vuole essere ottimista

Malgrado i 14 punti di svantaggio sul compagno di squadra Evans, il francese crede nel titolo

A differenza di Elfyn Evans, dall'inizio della stagione, Sébastien Ogier ha sempre concluso a podio. Unica eccezione la Turchia dove era stato costretto al ritiro. Un ko che di fatto gli è costato la leadership in classifica. Ciò nonostante la sua fede nella vittoria finale è rimasta intatta.

"Mancano ancora due gare alla fine del campionato", ha dichiarato a wrc.com a proposito delle possibilità rimanenti di superare il gallese nella generale tra Ypres e Monza. "Anche se è più facile da dirsi che da farsi, dovrò proseguire con il livello prestazionale tenuto finora. In questo modo credo che le cose potranno mettersi al meglio per noi".

Non nuovo ai ribaltoni avendone già messo in atto uno nel 2018 ai danni di Thierry Neuville, il sei volte iridato si presenterà in Belgio con una doppia motivazione: la fame di successo e la voglia di rivincita dopo due round al di sotto delle attese. "In entrambi i casi eravamo i più veloci, però siamo stati sfortunati. A Marmaris ero in testa alla corsa e avevo segnato tre scrach quando ho cominciato ad accusare dei problemi. In Sardegna, invece, siamo stati rallentati dal dover spazzare le strade per il 40% delle speciali, di conseguenza l'esito non si è rivelato veritiero", ha analizzato deluso.

A dare al transalpino della Toyota Gazoo Racing il morale necessario per affrontare al massimo la volata conclusiva, ilfeeling in crescita con la sua Yaris. "Le sensazioni stanno diventando sempre più positive", ha affermato. "Come detto, ci è mancata soltanto quella sorte che ci avrebbe permesso di concretizzare in ottimi risultati. Ovviamente non tutto è da buttare. Anche dalle ultime manche c'è del buono da trarre". 

Chiara Rainis

RALLY THERAPY - Tra passato e presente
FRANCESCO PAOLINI - Presente al "44° Trofeo Maremm...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/