Back to Top

WRC - Millener: "Il mondiale a Monza? Interessante"

Il boss M-Sport non boccia totalmente l'idea di terminare un campionato reso anomalo dall'emergenza Covid in circuito

Appuntamento fisso del mese di dicembre quale chiusura della stagione motoristica il Monza Rally Show potrebbe trasformarsi nell'appuntamento conclusivo del WRC 2020. Questo almeno è il desiderio di Richard Millener.

"Anche se è lontano anni luce dal DNA delle gare iridate, potrebbe essere interessante perché presenterebbe il campionato in un'ottica differente", le parole del team manager della M-Sport al sito DirtFish. "In passato vi hanno partecipato anche piloti di F1, dunque potremmo avere tanti nomi importanti contro i nostri piloti".

Pur evidenziando la bellezza della commistione tra personaggi dello sport motoristico di provenienza diversa, il responsabile della scuderia britannica ha lanciato un monito. "E' necessario rifletterci bene in quanto il fattore spettacolo non deve prevalere su ciò che rappresenta davvero il mondiale rally".

A quanto pare l'ipotesi autodromo brianzolo sarebbe nata nei mesi di massimo allarme per il Coronavirus, quando ancora non si sapeva se il campionato sarebbe ripreso."Adesso che sono stati disputati due round e tutto si è svolto regolarmente dovremo pensarci bene e valutare quale strada è meglio intraprendere", ha quindi sottolineato.

In realtà l'unica alternativa al momento sul tavolo resta la Croazia, ma pure qui i dubbi non mancano. "Organizzare un evento nel giro di poche settimane non è semplice e in un anno come questo ogni cosa è decisamente più complicata", ha considerato il manager. "Non sono contrario ad andarci, tuttavia a mio avviso è rischioso mettere in piedi una gara in uno spazio di tempo tanto limitato", ha concluso scettico su entrambi i fronti, ma più propenso alla strada italiana. 

Le immagini del Bassano
RACEDAY RALLY TERRA - Vittroria all'Adriatico di M...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/