Back to Top

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/

WRC - Mikkelsen punta al ritorno tra il 2021 e il 2022

Il norvegese vorrebbe rientrare nel mondiale dopo un anno trascorso alla finestra

Andreas Mikkelsen avrebbe raccolto sufficienti risorse per tornare a far parte del gruppo dal prossimo campionato. Convinto di non aver esaurito il proprio compito nel WRC dopo il successo ottenuto in Australia nel 2016, il 30enne vorrebbe dimostrare a Hyundai di aver sbagliato a lasciarlo a casa al termine della passata stagione.

"Non mollerò mai", ha dichiarato a DirtFish. "Desidero assolutamente rientrare. Le ultime due stagioni sono state difficili per il team in termini di risultati e per me per quanto riguarda il feeling con la i20, ma so di potercela fare e di avere ancora parecchio da offrire".

Malgrado le formazioni nel breve termine sembrino essere già definite, il driver di Oslo vuole credere in una seconda chance.

"Ho i soldi necessari per investire nella mia carriera, tuttavia non pagherò per un sedile senza la certezza di fare passi avanti. Voglio essere sicuro di avere un futuro,un'apertura. Al momento non è semplice trovare una vettura, quindi magari aspetterò un po' per cercare poi di finalizzare per il 2022", ha poi spiegato il suo piano che poggia sulla speranza di veder crescere il numero di costruttori iscritti a seguito della rivoluzione tecnica e dell'introduzione dell'ibrido.

"In questo modo aumenterebbero i volanti a disposizione", ha dichiarato sincero.

Autore di appena tre podi per la scuderia coreana con base ad Alzenau tra il 2017 e il 2019, lo scandinavo ha quindi fornito una sua personale chiave di lettura a questo insuccesso.

"E' chiaro che in Hyundai hanno costruito la macchina sulle esigenze di Thierry Neuville, di conseguenza per me era complicata da guidare, specialmente su asfalto", ha considerato. "Mi ha comunque dato conforto osservare un Sébastien Loeb in difficoltà sull'asfalto sapendo che possiede il mio stesso stile di guida. Datemi un'auto che si inserisce bene in curva è sarò di nuovo davanti!", ha infine rilanciato battagliero Mikkelsen. 

Chiara Rainis

BENACUS ASD - Si guarda con ottimismo al futuro su...
MRC SPORT - Ha ingaggiato Maurizio Diomedi