Back to Top

WRC - Loeb: "Non so quale sarà il mio futuro"

L'emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha fatto sorgere parecchi dubbi al francese

Il 2020 potrebbe rappresentare l'ultimo atto nel mondiale rally di Sébastien Loeb. Lo stop forzato e prolungato dovuto alla pandemia da Covid-19 potrebbe portare l'Extraterrestre a lasciare per sempre la serie che lo ha consacrato.

"Il mio contratto con Hyundai è valido fino a fine anno. Per quanto riguarda il 2021 ancora non ne abbiamo parlato. Bisognerà rifletterci su e decidere cosa fare. Onestamente non lo so neppure io", ha confidato a Canal +.

Ingaggiato a gettone dalla squadra con base ad Alzenau, il nove volte iridato ha ammesso di non sentirsi più nelle condizioni di fare la differenza.

"Guido meno degli altri e le sessioni di test sono limitate. Facendo solo sei rally a stagione mi sono reso conto di aver perso il ritmo, senza dimenticare che oggi stare davanti è molto più complicato", la sua riflessione. "Mi piacerebbe mischiarmi con i più forti, i vari Ogier, Neuville e Tänak, però è complicato. Diciamo che spesso mi colloco a metà tra i due gruppi, quindi nel complesso le mie prestazioni non sono male".

Qualora dovesse calare il sipario sulla sua lunga carriera nel WRC, Séb potrebbe tentare di nuovo la Dakar, manifestazione che finora non gli ha sorriso come sperato salvo un secondo posto conquistato nel 2017.

"Mi piacerebbe tornarci", ha confessato. "Considerato che piloti dieci anni più vecchi di me sono stati in grado di vincerla (ndr. Carlos Sainz e Stéphane Peterhansel ), potrei ancora dire qualcosa".

"L'ultima volta sono andato vicino al successo e dimostrato di essere veloce, tuttavia malgrado il potenziale, non è finita come avrei voluto", ha riconosciuto evidenziando poi le diverse incognite di uno dei raid più pericolosi al mondo. "Si tratta di una gara lunga e con numerosi fattori da gestire. Mi sono comunque divertito. E' stata un'esperienza magnifica". 

Chiara Rainis

WRC - I dubbi di Evans: "Pianificare il futuro è d...
ENGLISH FOR MOTORSPORT - 3.parte
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/