Back to Top

WRC - Loeb al via della Dakar 2021?

L'alsaziano sarebbe pronto a partecipare per la quarta volta in carriera al raid più pericoloso del mondo

Per ora si tratta soltanto di un'indiscrezione, ma a quanto pare Sébastien Loeb figurerà tra i protagonisti della Dakar del prossimo anno. Come al solito in compagnia dell'amico e navigatore Daniel Elena, l'asso del WRC tenterà il colpaccio mancato nel 2016, nel 2017, quando giunse in piazza d'onore, e nel 2019, edizione in cui dovette accontentarsi di una Peugeot 3008 DKR privata schierata dalla PH Sport.

Secondo quanto diffuso da Motorsport.com l'Extraterrestre sarà al fianco di Nani Roma nella neo costituita Bahrain Raid Xtream gestita dalla Prodrive.

Mentre si attende la conferma che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, è certo che ad ottobre il pilota Hyundai sarà protagonista di un test organizzato dalla scuderia britannica in Medio-Oriente al volante della BRX T1 4x4 appena presentata in patria.

L'interesse del 46enne, reduce da un terzo posto in Turchia, a tornare a competere tra le dune non è certo una novità. Già nei mesi scorsi ne aveva parlato con la Toyota Gazoo Racing per disputare la maratona desertica con la Hilux, non riuscendo però a trovare un accordo.

"Sono alla ricerca di un impegno a lungo termine", aveva confessato in tempi recenti a Red Bull Motorsports. "Il mondiale rally? Non so. Personalmente non credo sia una serie che permetta di correrci fino a 50 anni. Bisogna essere focalizzati al 100%, di conseguenza non essendo più implicato in tutte le corse e prendendo parte soltanto a pochi test, è difficile per me poter pensare ad un decimo titolo iridato", ha precisato Séb, mostrando di non aver esaurito la propria fame di successo.

Salvo colpi di scena dovuti all'emergenza Covid, la Dakar 2021 si svolgerà dal 3 al 15 gennaio in Arabia Saudita. 

GRAZIANO ESPEN - Rally di Sanremo Storico: irresis...
RALLY DEL MOLISE - Il protocollo di contenimento d...
 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.rallylink.it/cms16/